Naturale repellente per tenere gli insetti lontani dal basilico

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
I repellenti naturali per tenere lontane zanzare, mosche e formiche!
Video: I repellenti naturali per tenere lontane zanzare, mosche e formiche!

Contenuto

Il basilico è una pianta robusta e relativamente facile da coltivare. Con luce, acqua e fertilizzante adeguati, il basilico cresce sul terreno o in vaso. Come con la maggior parte delle altre piante, non è esente da parassiti. I pesticidi chimici disponibili nei negozi possono essere efficaci, ma sono per la maggior parte del tempo pericolosi e costosi. Sono disponibili soluzioni più sicure e naturali per proteggere il piede dello zoccolo dagli insetti attaccanti.


Conserva foglie di basilico integre e sane quando usi repellenti naturali per insetti (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Piante amichevoli

La crescita di piante compatibili aumenta la quantità di sostanze nutritive nel terreno, migliora il sapore di frutta e verdura e previene i parassiti. Le piante che crescono bene insieme al basilico includono borragine, erba di gatto, erba cipollina, calendula, crisantemo, aglio e nasturzio. Quando vengono coltivati ​​vicino al basilico, respingono scarafaggi, mosche, zanzare, afidi e nematodi, tra gli altri. Metti una di queste piante nella stessa pentola o vicino al basilico e fungerà da repellente naturale. Inoltre, avrai fiori ed erbe in più nel tuo giardino.

polvere

L'uso del gres porcellanato aiuta a respingere ed eliminare i parassiti in giardino. Alcuni dei materiali più popolari sono polvere di aglio, pepe di cayenna, peperoncino e polvere di regno, peperoncino in polvere e aneto. Spalmateli su foglie di basilico per allontanare insetti come scarafaggi, afidi, larve, zanzare e mosche. L'innaffiatura del basilico lava costantemente il residuo, quindi è necessario riapplicare i granelli dopo ogni irrigazione per assicurarsi che gli insetti siano respinti efficacemente.


spray

Gli spray naturali possono essere facilmente fatti in cucina con l'aiuto di un forno e un frullatore e talvolta entrambi. Gli spray agli agrumi di corteccia o polpa di frutta scacciano coleotteri, afidi e zanzare. Le fuoriuscite di aglio lasciano via la maggior parte degli insetti e aiutano a mantenere la pianta sana. I vaporizzatori al pepe respingono anche insetti, uccelli, roditori, animali selvatici, cani e gatti. Questi spray sono realizzati con materiali naturali e alla fine olio e / o sapone, combinato con acqua e applicato alla pianta ogni due giorni, per allontanare i parassiti.

Insetti liquefatti

Se un particolare insetto sta attaccando il suo basilico, uno dei modi migliori per espellerli è quello di liquefare e applicarlo alle piante. Colleziona quanti più insetti morti attorno al basilico puoi. Mescolare con acqua in un vecchio frullatore e versare il composto sulle piante per allontanare gli insetti della stessa specie.