Contenuto
Una ginnastica atletica consente agli studenti di competere in una varietà di eventi sportivi. Di solito si verifica vicino alle vacanze in modo da non disturbare i piani di lezione. Se c'è la possibilità di pioggia, esegui l'evento in un'area coperta. L'organizzazione di questo tipo di attività dovrebbe essere preparata con largo anticipo in modo che tutto vada bene.
indicazioni
Organizzare una ginnastica scolastica atletica per aumentare la consapevolezza sulla forma fisica (ostacoli per l'immagine di atletica da Ivonne Wierink da Fotolia.com)-
Dividi la scuola in due gruppi: uno dall'asilo al terzo anno di scuola elementare e un altro dal terzo al settimo. Ciò contribuirà a ridurre il tempo dell'evento e permetterà ai bambini più piccoli di avere l'opportunità di competere per impedire ai bambini più grandi di vincere tutte le gare. Inoltre, dovrai suddividere questi due gruppi in squadre più piccole organizzate per classe o serie.
-
Organizza una data perché questo evento durerà tutto il giorno. Potrebbe essere necessario parlare con gli insegnanti e il preside per assicurarsi che il Gymkhana non si verifichi durante gli esami o un'escursione. Se entrambi i gruppi sono grandi, potrebbe essere necessario che l'evento si verifichi entro due giorni.
-
Raccogli le attrezzature sportive con l'aiuto dell'insegnante di Educazione fisica, poiché probabilmente avrai bisogno di prendere in prestito le cose da lui. Oltre alle palle, avrai bisogno di fischietti, cronometri, blocchi per appunti e fogli di punteggio per ogni squadra. Prendi anche in considerazione la necessità di utilizzare un megafono in modo da poter parlare con gli studenti.
-
Organizza l'area dell'evento. Usa il gesso per scrivere sul terreno dove si verificano determinate attività. Inoltre, alcuni di essi dovranno essere tagliati a causa della mancanza di spazio. Misura l'area e usa carta millimetrata e matita per lavorare sul progetto gymkhana. Tieni presente quanti studenti parteciperanno.
-
Organizzare il programma considerando il tempo per le pause, il pranzo e la cerimonia di premiazione. Chiedi allo staff della mensa di fare spuntini o di portare i bambini da casa. Se non c'è tempo per un premio prima che gli studenti vadano a casa, annuncia i vincitori il giorno della scuola successivo al sistema audio del giorno di scuola.
-
Segnala l'evento. Invia inviti all'ufficio postale e distribuisci volantini a scuola. Un'altra opzione sarebbe quella di inviare alcune copie dei volantini ai genitori dei bambini, chiedere loro di fare volontariato e firmare il permesso per i loro figli di partecipare al Gymkhana. Assicurati di includere informazioni sul tempo dello spuntino e abbigliamento che gli studenti dovranno indossare.
-
Assegna compiti ai volontari. Assicurati che tutte le attività giornaliere siano sotto controllo perché i genitori potrebbero dover andare via per qualche motivo.
-
Chiedi agli insegnanti di preparare attività extra per gli studenti che non possono partecipare all'evento. Inoltre, trova uno spazio per questi studenti per sviluppare le loro attività e anche un insegnante per supervisionarli. La biblioteca può essere un buon posto.
-
Lascia che uno degli insegnanti sia responsabile della fotografia degli studenti partecipanti e delle squadre del campionato. Queste foto possono far parte dell'annuario scolastico.
-
Stampa i certificati per i vincitori del primo, secondo e terzo posto. Inoltre, chi viene per primo può organizzare una pizza party in classe.
-
Metti in ordine l'attrezzatura e delimita le aree di gioco. Puoi farlo la sera prima o chiedere ad alcuni insegnanti di aiutarti a organizzare tutto prima che arrivino gli studenti.
suggerimenti
- Avere un kit di primo soccorso nelle vicinanze in caso di incidente.
- Delega alcuni compiti ad altri insegnanti in modo che tutto funzioni in conformità. Sarà utile avere più di una persona a conoscenza di ciò che può accadere in caso di malattia o di emergenza familiare.
Cosa ti serve
- Articoli sportivi
- fischi
- cronometri
- appunti
- Fogli di punteggiatura
- megafono
- gesso
- Carta millimetrata
- matita
- nastro di misurazione
- carta
- copista
- macchina fotografica