Come comportarsi con una figlia ingrata di diciotto anni?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Raffaele Morelli – Cosa fare quando i nostri figli ci aggrediscono
Video: Raffaele Morelli – Cosa fare quando i nostri figli ci aggrediscono

Contenuto

Tua figlia ha finalmente raggiunto l'età di 18 anni e pensi che il tuo lavoro possa finalmente diventare un po 'più facile. Questo pensiero potrebbe essere sbagliato, come ti dirà il padre di un diciottenne. Imparare a trattare con una figlia ingrata di questa età richiede pazienza, comprensione e tempo.


indicazioni

Potrebbe non essere facile trattare con un diciottenne (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Datele lo spazio che richiede. Quando era una bambina, voleva che tu fossi coinvolto in ogni aspetto della sua vita, dalle sue attività quotidiane ai suoi amici. Non è più così, è una donna adulta (anche se giovane) che ha bisogno della propria vita personale. Commenta le tue scelte solo quando ti viene chiesto di farlo, soprattutto se la tua opinione è negativa. È più facile confrontarsi tra loro quando non si antagonizzano a vicenda.

  2. Permettigli di fare piccoli errori. Nessun padre vuole vedere suo figlio inciampare e cadere, ma i giorni di protezione di lei sono costantemente alla fine. A meno che non si veda un disastro in arrivo (come un'attività che può portare alla condanna in carcere), lascia che scivoli e cali quando fai le scelte sbagliate. Questo gli permetterà di crescere oltre lo stadio ingrato del "tutto sa".


  3. [paragrafo ripetuto]

  4. Incoraggia i dialoghi ogni volta che puoi, invece di pianificare le conversazioni. È più probabile che ti apra quando parli di qualcosa di banale. Ogni volta che vuole parlare, mostra un partecipante disponibile alla conversazione. Non si sa mai quando si svilupperà un dialogo più profondo e più importante.

suggerimenti

  • Aiuta a ricordare che è un'adulta che, in un certo senso, è ancora una bambina. Questa prospettiva può aiutarti a mantenere la calma quando agisci petulante o distante.
  • Pensa alla prospettiva generale durante i periodi frustranti. Man mano che la figlia matura, avrà il suo lavoro e la sua auto, e alla fine si trasferirà per diventare un adulto indipendente. Se rimani calmo e fornisci un gentile incoraggiamento nei momenti difficili, la tua relazione diventerà più probabile che diventi positiva.

avvertimento

  • La privacy è fondamentale per le ragazze di 18 anni. Non ficcare il naso a meno che non ci siano segni di gravi problemi come droghe o alcolismo. Sarà solo arrabbiata e andrà via nello stesso modo in cui lo faresti se un vicino di casa stesse costantemente curiosando tra i tuoi problemi.