Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni? - Articoli
Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni? - Articoli

Contenuto

Fare il bagno e mettere in ordine il tuo cane può essere un lavoro laborioso e noioso. L'organizzazione di un'agenda appropriata dipende dalla dimensione dell'animale delle sue condizioni di vita. I cani con accesso limitato alla strada possono di solito rimanere per un periodo prolungato senza fare il bagno. I cani grandi e attivi possono aver bisogno di una tosse completa ogni 2 settimane a una volta al mese. Nuovi gadget e rimedi casalinghi rendono facile mantenere il miglior amico di un uomo con un buon profumo tra i rituali di balneazione.


L'intervallo di bagno del cane dipende dalle sue dimensioni e dalle sue abitudini quotidiane

Polvere per cani

Mescolare 1 tazza di amido di mais in un bicarbonato di sodio e massaggiare i capelli dell'animale. Spazzolare bene e rimuovere l'eccesso con un asciugamano. Fare attenzione quando si applica vicino al viso. Il potere assorbente di questa miscela è ben noto ed è un'alternativa economica ai profumi e agli spray costosi.

Salviettine umidificate

Esistono già trampolieri umidi commercialmente preparati per gli animali. Prodotti simili possono essere prodotti a casa con pochi ingredienti. Compra un vasetto di salviette per neonati. Mescolare un profumo dolce o un olio essenziale con succo di aloe vera e metterlo nei tessuti. Per evitare che si secchino, mettili in un barattolo chiuso o in un sacchetto con cerniera. Usa tanto quanto è necessario per pulire le zampe sporche o passare attraverso l'estensione dei capelli per più aria rinfrescante.


Pennello ionico

Usa un pennello a ioni per dare al tuo animale un profumo fresco e istantaneo. Queste unità funzionano a batterie ed emettono ioni positivi sotto forma di ozono, il che aiuta a neutralizzare gli odori animali. Completamente sicuro e facile da usare, il pennello scioglie nodi e nodi mentre dona un massaggio stimolante. I modelli per capelli corti o lunghi sono in vendita e variano nel prezzo. I pennelli ionici hanno guadagnato molta popolarità grazie alle recensioni positive degli utenti.

Letto pulito

Prendi il letto del tuo cane e lavalo settimanalmente.Lavare i materiali morbidi in acqua calda con un buon detergente. Aggiungi ½ tazza di aceto bianco all'acqua per aiutare a rimuovere la puzza. I letti di vimini possono essere lavati con sapone antibatterico e lasciati asciugare al sole. Prova a spruzzare uno spray spot con un prodotto specifico per ridurre gli odori degli animali.

Shampoo senza risciacquo

Disponibile in spray, spugna e polvere, shampoo senza risciacquo sono un ottimo modo per rinfrescare un cane tra un bagno e l'altro. Applicare direttamente sui capelli e spazzolare bene. Non c'è bisogno di risciacquare. È possibile trovare su Internet una vasta gamma di profumi e formule nella maggior parte dei produttori di prodotti per animali domestici. I condizionatori senza risciacquo possono essere aggiunti per rendere i capelli più levigati.


Cambiamenti nella dieta

"Sei quello che mangi" e la dieta di un cane può influire sull'odore naturale che emette. Sostanze chimiche e conservanti nei prodotti alimentari possono causare un odore sgradevole del cane. Scegli cibo di alta qualità o prepara pasti nutrienti a casa per il tuo cane.