Diversi tipi di recinzioni da giardino

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
5 tipi di recinzioni sollecitate. Quali consigli darvi?
Video: 5 tipi di recinzioni sollecitate. Quali consigli darvi?

Contenuto

I recinti garantiscono sicurezza e privacy, ma definiscono anche il tuo spazio. Il tipo di recinzione che utilizzerai nel tuo giardino dipende dalle tue esigenze specifiche, ma dovresti anche prendere in considerazione il tipo di personalità che desideri progettare. Le staccionate bianche proiettano un senso di nostalgia e semplicità della piccola città, mentre alte recinzioni in legno dimostrano il desiderio di privacy.


Le recinzioni danno un'idea della personalità dei suoi proprietari, quindi scegli attentamente (immagine recinzione spiaggia di Elly da Fotolia.com)

Recinzione schermo

Le recinzioni in tessuto garantiscono durata e richiedono meno manutenzione delle recinzioni in legno. Sono un modo efficace per far entrare bambini piccoli e animali nel giardino, a meno che l'animale non sia una scavatrice. Maggiore è il livello del tuo cantiere, più facile è mettere da solo una recinzione. Piccole pendenze possono essere relativamente facili da gestire, ma potrebbe essere necessario passare un po 'di tempo per standardizzare il percorso della recinzione se si dispone di un giardino particolarmente irregolare.

I cani possono scavare sotto una staccionata e fuggire dal giardino. (immagine della recinzione di Betty Oesterling da Fotolia.com)

Vicino a pilastri

La recinzione di pilastri conferisce al cortile un aspetto rustico e vecchio stile, ma offre poca protezione o sicurezza contro qualcuno o qualcosa che entra o esce dalla tua proprietà. È possibile ridurre il costo complessivo posizionando la recinzione in una vasta area che si sceglie, poiché si utilizza poco materiale rispetto ad altri tipi, come recinzione o pannello di legno.


La recinzione di pilastri è molto appropriata per un tema vecchio west (immagine della recinzione di pearlguy da Fotolia.com)

Ferro battuto

Le recinzioni in ferro battuto sono un'opzione per coloro che desiderano una recinzione con visione aperta ma desiderano anche un bordo più decorativo rispetto allo schermo di recinzione. Il prezzo per avere la vista e una recinzione più sofisticata sarà più o meno il doppio del prezzo della recinzione. Puoi ridurre i costi utilizzando barre vuote anziché solide. Un altro problema nella scelta del ferro battuto è che è difficile lavorare da soli perché la saldatura è necessaria per costruire la recinzione.

Il ferro battuto è un'alternativa al recinto schermato, ma più costoso (e giardino coperto e ringhiere in ferro battuto immagine di Stephen Gibson da Fotolia.com)

Pali vicini

Le recinzioni di palo aggiungono istantaneamente un fascino alla casa, specialmente se dipinte di bianco. L'altezza tradizionale di questa recinzione è da 1 a 1,3 m, secondo The Complete Outdoor Builder. Una delle chiavi per fare una staccionata è la spaziatura costante. Avendo divari tra le poste nella recinzione tradizionale, ci vuole tempo per garantire che queste lacune siano distanziate con precisione.


Il tradizionale recinto di paletti recinzione nostalgia (casa con immagine di picchetto di Michael Shake da Fotolia.com)

Pannello surround

Le recinzioni del pannello forniscono una buona scelta per la persona che cerca di costruire una recinzione senza un aiuto professionale. I pannelli prefabbricati sono disponibili e rimuovono gran parte del lavoro di installazione di una recinzione di legno. Cerca i singoli pannelli prima di acquistarli, poiché la qualità può variare da produttore a produttore e da pannello a pannello.

Mattone e cedro

Una recinzione in mattoni e cedro è una grande impresa che ripaga con un prodotto finale che offre privacy e appeal elegante. Costruire da solo questa recinzione richiede una grande conoscenza di carpenteria e muratura, dal momento che la recinzione è costruita con pilastri di mattoni con montanti di cedro attaccati tra loro, dove è posto il recinto di cedro. Inarcare la parte superiore del rivestimento in cedro aggiunge un altro tocco esteticamente piacevole.