Suggerimenti per scrivere lettere

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
5 Consigli Per Scrivere Meglio In Italiano (Sub ITA) | Imparare l’Italiano
Video: 5 Consigli Per Scrivere Meglio In Italiano (Sub ITA) | Imparare l’Italiano

Contenuto

In un'epoca di e-mail e messaggi SMS, l'arte di scrivere lettere è stata persa da alcune persone. Scrivere una buona lettera richiede poco più di un breve messaggio sulla carta. Le lettere formali come lettere commerciali e inviti hanno un formato standard che deve essere seguito, mentre le lettere informali possono avere un formato più libero. In tutti i casi, ricorda di includere le basi di chi, cosa, dove, quando e perché stai scrivendo.


Suggerimenti per scrivere lettere (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Lettere informali

Le lettere informali hanno un tono più colloquiale, di solito perché lo scrittore ha già uno stretto rapporto con il destinatario. Per questo motivo, possono essere digitati o digitati e non esiste un formato strutturato. Tuttavia, è meglio strutturarlo in tre parti semplici. La prima parte è l'introduzione in cui darai una breve idea sull'argomento. Se non sai molto della persona a cui stai scrivendo, presentati a questa parte della lettera. Questo ti porta al corpo principale, dove viene spiegato ogni argomento. Termina con una conclusione in cui è possibile riassumere ciò che è stato appena scritto e / o ringraziare il destinatario per la lettura.

Lettera d'affari

Un modello di lettera d'affari è il migliore da usare su lettere formali. Scrivi sempre queste lettere in un documento appropriato. Dovresti sempre iniziare la lettera con la data nell'angolo in alto, seguita dal nome, dalla posizione del destinatario, dalla compagnia e dall'indirizzo in cui viene inviata. Presentati nel primo paragrafo e spiega brevemente il tuo scopo per iscritto. I tipi specifici di carte richiedono dettagli specifici. Una lettera per richiedere un posto vacante deve includere le tue qualifiche e il motivo per cui ti stai candidando. Le lettere per la presentazione di un libro dovrebbero spiegare il tema del libro e perché pensi che venderà. Tutto dovrebbe avere un tono professionale, educato e cortese, anche se è una lettera di reclamo. Sii chiaro, conciso e vai dritto al punto. Fai un secondo riepilogo alla fine del corpo della lettera e spiega come il soggetto può beneficiare il destinatario. Termina la lettera con un completamento formale.


inviti

Quando scrivi una lettera di invito, la cosa più importante è contenere il nome dell'evento, l'ora e il luogo. Questi dovrebbero essere i primi punti sollevati nella lettera. Una volta che il destinatario sa cosa, dove e quando, aggiungi altri dettagli sull'evento come chi è invitato e quale tipo di abbigliamento è raccomandato. Aggiungi una richiesta istruita di conferma di presenza con la data massima per la conferma.