Come riparare le faccette in porcellana rotte

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Faccette dentali - Preparazione e posa di faccettes ©
Video: Faccette dentali - Preparazione e posa di faccettes ©

Contenuto

Coloro che hanno scheggiato, rotto, deformato o scolorito i denti possono coprire gli spazi vuoti con faccette in porcellana. Le sfaccettature sono gusci sottili che sono incollati al dente. Nascondono completamente il dente originale, facendolo sembrare perfettamente sagomato e allineato. Dovrebbero durare tra i 5 ei 10 anni, ma a volte possono scheggiarsi e devono essere sostituiti. In tal caso, un dentista dovrà rimuovere le sfaccettature per sostituirle nei denti.

Passo 1

Chiama il tuo dentista non appena noti che la tua sfaccettatura si è rotta. Fissa un appuntamento per ottenere un nuovo pezzo, poiché una faccetta in porcellana scheggiata non può essere riparata.

Passo 2

Evita di digrignare o stringere i denti per evitare che le faccette in porcellana si rompano ulteriormente. Il tuo dentista rimuoverà la faccetta scheggiata.


Passaggio 3

Verrà realizzato un nuovo stampo dei tuoi denti per adattare una nuova faccetta in porcellana, attendi che il laboratorio ne realizzi uno. Il tuo dentista dovrà modellare la nuova faccetta in base al tuo dente e usare il cemento dentale per incollare la nuova parte al tuo dente.