Come collegare un lettore DVD portatile a un televisore

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Collegare lettore dvd portatile alla TV
Video: Collegare lettore dvd portatile alla TV

Contenuto

La versatilità di un lettore DVD portatile risiede nella sua capacità di viaggiare facilmente e anche di funzionare mentre sei a casa. Per sfruttare appieno le capacità tecnologiche del dispositivo, è necessario sapere come usarlo in transito, oltre a collegarlo alla propria TV.

Passo 1

Esaminare il televisore per determinare se è dotato dell'ingresso / uscita A / V appropriato. Sono richiesti almeno un ingresso video e fino a due audio stereo.

Passo 2

Individua i cavi appropriati per collegare i componenti audio e video del tuo lettore DVD. Di solito sono di colore rosso o giallo con un semplice connettore maschio.

Passaggio 3

Inserisci i cavi audio nelle uscite audio del tuo lettore DVD portatile. Instradare i cavi agli ingressi audio del televisore. Se la tua TV è stereo, i due ingressi sono identificati come destro e sinistro e possono essere rappresentati dai colori rosso (destro) e bianco (sinistro).


Passaggio 4

Se la TV non è dotata degli ingressi A / V appropriati, acquistare un modulatore RF. Questa parte aggiuntiva è spesso necessaria sui vecchi modelli di TV e consente di collegare il lettore DVD tramite un cavo coassiale.

Passaggio 5

Instradare i cavi A / V attraverso il modulatore RF, come indicato. La maggior parte dei modulatori ha solo un ingresso video e un ingresso audio.

Passaggio 6

Collega il modulatore RF al tuo televisore con un cavo coassiale. Questo cavo è solitamente collegato all'ingresso dell'antenna della TV.

Passaggio 7

Collegare il modulatore RF alla presa e riaccenderlo, se dispone di un interruttore di alimentazione.

Passaggio 8

Accendi il televisore e sintonizzati sul canale 0 o AUX (ausiliario). Con il lettore DVD acceso, dovrebbero essere visualizzati il ​​logo del dispositivo e il messaggio di benvenuto.