Cosa va con un divano bordeaux

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Taglio un DIVANO con Coltelli di Plastica (CHALLENGE IMPOSSIBILE)
Video: Taglio un DIVANO con Coltelli di Plastica (CHALLENGE IMPOSSIBILE)

Contenuto

Il vino è un colore comune per i divani, soprattutto quelli in pelle. Si combina con una varietà di combinazioni di colori ed è una scelta versatile per un soggiorno. Il colore del vino è una tonalità di rosso molto scuro, e può pesare in un ambiente se usato troppo, soprattutto in ambienti piccoli. Tuttavia, utilizzando colori complementari, puoi avere un divano vino e creare un ambiente che sembra ampio e invitante.

Neutro

Se è una stanza piccola, o una che non riceve abbastanza luce naturale, usa toni neutri chiari per abbinare il tuo divano del vino. I toni chiari del caramello e del marrone, uniti ai dettagli dorati e avorio, aggiungeranno un tocco di classe all'ambiente e metteranno in risalto il divano. Tappeti o moquette in un leggero tono caramello, combinati con una parete beige neutra e tende avorio e oro valorizzeranno il divano e conferiranno alla stanza un aspetto elegante.


Colori contrastanti

I colori contrastanti possono essere utilizzati anche con un divano vino. L'avorio e il verde bandiera sono i colori comunemente usati con il vino e i tre funzionano molto bene insieme. Per questa cartella colori in particolare, dipingi le pareti avorio e usa un tessuto fantasia nei toni del vino e del verde bandiera per le tende. Sul pavimento, posiziona un tappeto con bandiera verde sotto o davanti al divano, per creare uno spazio per la conversazione. Anche gli accenti dorati si abbinano a questa combinazione di colori, poiché anche l'oro è un colore caldo. Questa cartella colori funziona bene con temi moderni o country.

Cartella colori in grassetto

Una cartella colori audace si sposa bene con il tono sontuoso del vino. Per questa combinazione, usa il bianco e nero. Per ottenere un effetto drammatico, il vino deve essere l'unico colore prominente nella stanza. Dipingi le pareti di bianco e posiziona un tappeto con un design in bianco e nero. Per le tende, scegli un motivo audace che combini i tre colori. Indossa accessori bordeaux e stendi i cuscini per completare l'arredamento.


Colori complementari

L'uso di colori complementari, come il blu navy, conferirà alla stanza un aspetto sottile. I due colori funzionano bene insieme, ma per evitare che l'ambiente diventi troppo pesante, aggiungi tocchi di bianco o crema per schiarirlo. Accentua la cartella colori con l'argento per un tocco raffinato, utilizzandolo su ritratti, sculture o luci.