Contenuto
Il sapone offre l'ovvio vantaggio di pulire la pelle. Ma può anche servire per nutrirlo e proteggerlo, agendo come un idratante, antibatterico, antimicrobico o altri scopi essenziali. Un altro ruolo importante che può svolgere è quello di repellente per zanzare e altri insetti. Inoltre, puoi farlo da solo.Continuate a leggere per imparare come fare un sapone repellente.
indicazioni
Tieni gli insetti lontani-
Raccogli tutti i materiali e le forniture di cui hai bisogno, in modo che siano a portata di mano al primo avvio. Grattugiare il sapone dalla Castiglia e mettere da parte. Rompere il più sottile possibile per aiutare a dissolversi più velocemente.
-
Versa l'acqua in una casseruola e mettila sul fuoco. Fai bollire l'acqua. Abbassare il fuoco e quindi aggiungere il sapone castigliano grattugiato. Mescolare continuamente fino a quando non si scioglie e si dissolve completamente nell'acqua.
-
Aggiungere le foglie tritate di poejo nella soluzione di sapone di Castile fusa. Assicurati di mescolare costantemente per garantire che tutti gli ingredienti siano mescolati senza bruciare.
-
Versare il composto in una ciotola. Mescolare l'olio essenziale di eucalipto e l'olio essenziale di citronella. Quindi utilizzare il mixer per combinare gli ingredienti accuratamente. Il volume della soluzione di sapone aumenta gradualmente man mano che si miscela. Una volta che la soluzione è raddoppiata in volume, dovrai spostarti rapidamente per versarla nei tuoi stampi.
-
Metti la soluzione di sapone negli stampi e rimboccala nel modo migliore che puoi. È essenziale eseguire questo passaggio il più rapidamente possibile in quanto si raffredderà e si addenserà. Se diventa troppo spesso, sarà più difficile adattarlo allo stampo.
-
Metti da parte lo stampo per permettere al sapone di indurirsi. Una volta duro e totalmente freddo, rimuoverlo dallo stampo.
suggerimenti
- Se il sapone diventa troppo spesso per essere inserito nello stampo, basta farlo rotolare tra i palmi delle mani, formando delle palline.
Cosa ti serve
- 2 tazze di sapone grattugiato di Castiglia
- Grattugia
- Padella piccola
- 1 tazza di acqua bollente
- padella
- 2 cucchiai di foglie secche di paprica tritate
- 10 gocce di olio essenziale di eucalipto
- 20 gocce di olio essenziale di citronella
- Piccola ciotola
- battitore
- Cucchiaio grande
- Stampi per sapone, leggermente spalmati