Come sbarazzarsi della sabbia da un pozzo perforato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

La sabbia è un problema comune nei pozzi d'acqua scavati. L'interno del pozzo forma talvolta degli spazi vuoti che permettono alla sabbia di filtrare. La sabbia può anche cadere nella fossa dall'alto a causa del vento o delle condizioni meteorologiche che causano la corrosione del suolo. La sabbia può portare a una grave contaminazione batterica se non viene rimossa, quindi il tuo pozzo richiede controlli regolari per assicurarsi che non soffra di accumulo di sabbia sul fondo. Se trovi della sabbia, rimuovila il prima possibile per mantenerti sano.


indicazioni

I pozzi richiedono una manutenzione regolare per mantenerli vitali (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Collegare una pompa dell'acqua in grado di maneggiare la sabbia nel pozzo se non ne è già installato uno. Seguire tutte le istruzioni per installare la pompa poiché le istruzioni variano in base alla marca e al modello.

  2. Inserire nel pozzo un tubo da giardino collegato a una fonte d'acqua e in grado di generare alta pressione. L'estremità del tubo dovrebbe essere in contatto con il fondo del pozzo.

  3. Rilascia il tubo nella sua configurazione più potente per massimizzare la pressione dell'acqua. La pressione andrà sul fondo del pozzo e costringerà le particelle di sabbia verso l'alto, lontano dal fondo del pozzo e nell'acqua.

  4. Pompare l'acqua fuori dal pozzo fino a quando non si vede più sabbia che ne esce.


  5. Scollegare la valvola dal tubo e rimuoverla dal pozzetto.

suggerimenti

  • Se la sabbia nel pozzo proviene da una perdita, sarà necessario sigillare la perdita per evitare che altra sabbia entri nel pozzo in futuro.
  • .

Cosa ti serve

  • Pompa dell'acqua
  • tubo flessibile