9 modi per migliorare l'efficienza del carburante

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
9 modi per migliorare l'efficienza del carburante - Articoli
9 modi per migliorare l'efficienza del carburante - Articoli

Contenuto

introduzione

Con la benzina ad alti e prezzi in aumento, l'efficienza del carburante è nella mente di tutti. Migliorare il risparmio di carburante non è buono solo per il tuo conto in banca. Riducendo la quantità di carburante che utilizzi, ridurrai le emissioni nocive di carbonio generate dalla tua auto. Fortunatamente, ci sono diversi piccoli cambiamenti nelle abitudini di guida che puoi fare per ridurre il consumo di carburante, risparmiare denaro e aiutare l'ambiente.


Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Rallentare

Guidare ad alta velocità riduce il consumo di carburante della tua auto. La velocità più efficiente varia da macchina a macchina. Il manuale del veicolo dovrebbe indicare la velocità appropriata per il tuo veicolo. Più superi la velocità ideale, meno efficiente sarà il tuo motore. La decelerazione da 70 km / ha 50 km / h può migliorare l'efficienza del carburante del 25%.

Siri Stafford / Lifesize / Getty Images

Viaggiare più leggero

Lo spostamento del peso della tua auto consuma energia, il che significa che utilizza il carburante. Non importa se è il peso dell'auto stessa, il peso dei passeggeri o dei bagagli: più leggero è l'auto, meno carburante si userà per muoversi. Effettuare una buona pulizia della tua auto non è solo un buon modo per organizzarti, ma puoi anche risparmiare.


Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Mantenere un ritmo costante

Più accelererai e decelererai durante la guida, più carburante brucerai. Guidare a velocità costante è il modo più efficace per guidare; quindi quando si guida in città, quando si avvia e si ferma la macchina, di solito consuma più carburante rispetto alla guida all'interno. Non è sempre possibile garantire un viaggio senza intoppi, ma tutto ciò che puoi fare per ridurre il numero di volte in cui acceleri e deceleri farà risparmiare carburante.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Cambia saggiamente la tua attrezzatura

Usare correttamente la marcia è una delle cose più efficaci che puoi fare mentre guidi. Per massimizzare l'efficienza del carburante, è possibile cambiare le marce in anticipo, attorno ai 2.500 giri / min. Anche la riduzione è importante - se senti la tua auto vibrare, è molto probabile che stia bruciando più carburante del necessario.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Non usare neutro

Potresti aver sentito dire che accendere spesso il motore è uno spreco, rendendo neutrale la possibilità di risparmiare carburante. Se questa affermazione fosse mai stata vera, questo non è più il caso delle auto moderne. Se rimani parcheggiato per più di un minuto o due, spegni il motore invece di metterlo in folle. Se il motore è acceso ma non ti stai muovendo, stai sprecando carburante.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Eseguire una manutenzione regolare

Mantenere il motore in buone condizioni è un ottimo modo per risparmiare carburante e prolungare la vita della tua auto. Segui sempre il piano di manutenzione consigliato per la tua auto e non aver paura di prenderlo per un esame di routine se non sei sicuro di quanto tempo non passi attraverso la manutenzione. Migliorando l'efficienza del carburante e riducendo il rischio di guasti, risparmierai denaro in due modi.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Controlla le gomme

I pneumatici perdono naturalmente parte della loro pressione nel tempo.Quando si abbassa la pressione dei pneumatici, aumenta la resistenza al rotolamento, il che significa che l'auto deve bruciare più carburante per ottenere la stessa quantità di spinta in avanti. Assicurandoti che i pneumatici siano pieni di aria e non eccessivamente usurati, ti assicuri che la tua auto funzioni alla massima efficienza.

Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Pianificare in anticipo

Pianificare il percorso è una parte importante del risparmio di carburante. Scegliere il percorso più efficiente non è solo una questione di scegliere il percorso più breve in termini di distanza. Se un viaggio programmato è il minimo in termini di distanza, ma include aree ad alto traffico, probabilmente richiederà più del tuo motore e inizierai e fermerai più spesso, rendendo il viaggio meno efficiente.

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Trova alternative

Questo non è un suggerimento sulla guida, ma cambiare il tuo atteggiamento durante la guida può portare benefici importanti. Se puoi, prova a camminare o in bicicletta per brevi tragitti. Non solo risparmierai carburante ma migliorerai la tua salute grazie all'esercizio fisico. Se vai al lavoro, condividi la tua auto con più persone; più persone porta una sola auto, più basso è il costo di ogni individuo.