Come rilevare i rubini falsi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come Sapere se un Rubino è Autentico
Video: Come Sapere se un Rubino è Autentico

Contenuto

Molte persone amano i gioielli e, a volte, non ne ricevono abbastanza. I rivenditori conoscono questo desiderio di gioielli, a volte utilizzandolo per trarne vantaggio ingiustamente. I veri gioielli possono essere estremamente costosi, rendendo la persona media meno in grado di acquistare una pietra più grande, o addirittura qualsiasi pietra. Pertanto, l'imitazione, o bijus, sono stati creati. Questo, di per sé, non è un problema. Il problema sorge quando un gioielliere cerca di passare un gioiello falso come vero. Sapere come identificare un rubino falso può aiutare a mantenere te e il tuo investimento al sicuro.


indicazioni

Essere in grado di distinguere tra un vero rubino e un falso rubino può impedirti di essere ingannato (immagine rubino d'amore di Jake Hellbach da Fotolia.com)
  1. Controlla la durezza del rubino. Granate, tormaline e vetri rossi vengono spesso scambiati per rubini. Tuttavia, la durezza di questi è significativamente inferiore alla durezza di un vero rubino. Sono anche meno densi. Il controllo dei graffi sulla pietra ti dirà se in realtà è abbastanza duro e abbastanza denso da essere un vero rubino.

  2. Esamina la chiarezza della pietra. I veri rubini hanno una chiarezza costante. Il vetro tende ad essere opaco. Se la pietra non è chiara ovunque, potrebbe non essere un rubino. Tuttavia, è sempre meglio portarlo da un gioielliere professionista per determinare se è davvero un rubino se la chiarezza non è coerente.


  3. Attenzione ai prezzi Molte persone cercano il miglior affare che possono trovare quando si tratta di gioielli. Tuttavia, i gioielli a "sconto" raramente esistono. Le gemme tendono a mantenere il loro valore. Possono variare in termini di prezzo fino a un certo grado, ma raramente, se mai, perdono completamente valore. È meglio seguire il vecchio detto: "Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è".

  4. Determina il taglio in relazione alla taglia. La maggior parte dei rubini che superano la metà di un carato vengono tagliati in modo più complesso, come un cuscino o una forma a pera, piuttosto che una semplice forma rotonda. Pertanto, se si trova un grande rubino in una forma più semplice, c'è un'alta probabilità di essere un rubino falso.

  5. Presta attenzione alle parole chiave che vengono aggiunte al termine "rubino". Molti gioiellieri collocano una posizione o un'altra parola descrittiva dopo il rubino. Questo di solito è un buon indicatore che non è reale. Puoi persino trovare gioiellieri usando le parole "sintetico" o "coltivato". Questi sono solo modi eleganti per dire rubino "artificiale". Questi rubini sono strutturalmente più simili ai rubini naturali, poiché sono creati allo stesso modo, ma allevati in laboratorio dagli umani, non dalla natura.


suggerimenti

  • Controlla sempre con un gioielliere di tua fiducia per assicurarti di avere a che fare con un rubino reale o falso.

avvertimento

  • Fai attenzione alle pietre poste in un oggetto chiuso in cui non puoi vedere il tuo sfondo. I gioiellieri usano spesso queste impostazioni come un modo per nascondere i dipinti sullo sfondo per creare un aspetto più "reale".