Cos'è una pistola a CO2?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una pistola a CO2? - Articoli
Cos'è una pistola a CO2? - Articoli

Contenuto

Le pistole a CO2 possono essere molto divertenti finché si ricorda sempre che, nonostante non sparino ai proiettili, non sono giocattoli. L'aria compressa utilizzata per alimentare una pistola a CO2 la lascia con una velocità maggiore di una tipica pistola a pellet.


La pistola a CO2 non è un giocattolo (Questa pistola a CO2 spara BBs e tiene in mano la cartuccia di CO2 per gentile concessione di Wikimedia Commons).

definizione

Le pistole a CO2 sono pistole ad aria compressa. Sono nella stessa classe di un fucile ad aria compressa o di un paintball. La differenza principale è che la maggior parte delle pistole a CO2 prende l'aria da una munizione d'aria, che è un piccolo cilindro monouso, riempito con 12 grammi di anidride carbonica (CO2) liquido. Una volta che il cilindro è stato perforato, il liquido gira un gas pressurizzato che riempie la camera della pistola. Ogni colpo esaurisce la pressione dell'aria fino a quando le munizioni d'aria vengono sostituite.

cartucce

Le pistole a CO2 di solito sparano proiettili o proiettili di piombo, che sono piccoli proiettili a testa piatta non molto più grandi di un BB. Il proiettile è fatto di piombo ed è cavo. La potenza di fuoco di una pistola a CO2 è di circa 805 a 1000 psi. La velocità alla base di tale potenza è di circa 145 metri al secondo. Le BB sono piccole sfere d'acciaio rivestite di zinco o rame.


Precauzioni operative

Oltre a seguire le normali precauzioni di sicurezza che vengono utilizzate con le armi da fuoco regolari, le pistole a CO2 e le loro munizioni non devono essere conservate vicino a fonti di calore o alla luce solare diretta. Se la temperatura nelle munizioni d'aria raggiunge i 50 ° C, la pressione inizierà ad aumentare, il che potrebbe causare un malfunzionamento delle munizioni. Questo fallimento significa che il sigillo sulle munizioni d'aria potrebbe rompersi, rilasciando il contenuto.

vantaggi

Questo concetto di base rende più semplice la progettazione di una pistola a CO2 rispetto ad altri tipi di fucili ad aria compressa. L'uso di munizioni ad aria consente di conservare l'energia per colpi ripetuti, quindi una pistola a CO2 può essere utilizzata come revolver o pistola semiautomatica. Tuttavia, gli stessi cannoni sono relativamente economici. Anche quando la proprietà della pistola è rigidamente controllata, è ancora possibile avere una pistola a CO2.


svantaggi

I fucili ad aria compressa che vengono alimentati manualmente pompando aria verso la pistola sono economici per funzionare. Più usi una pistola a CO2, più hai bisogno di munizioni nelle vicinanze e tali costi potrebbero aumentare. Un altro svantaggio è che queste pistole hanno circa un terzo della potenza delle pistole pneumatiche pre-caricate, che utilizzano un serbatoio caricato con aria compressa.

Pistole a CO2 sperimentali

La polizia ha già provato le pistole a CO2 come un modo non letale per fermare una persona. Certo, la velocità della bocca è aumentata e invece dei proiettili di piombo, gettano sacchi di fagioli. Non aspettarti di trovare questi tipi di pistole nel tuo negozio di articoli sportivi in ​​quanto non lo faranno.