Come mettere scaffali in armadietti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come montare un ripiano aggiuntivo nell’armadio
Video: Come montare un ripiano aggiuntivo nell’armadio

Contenuto

Forse hai ereditato un vecchio armadietto senza scaffali, o forse hai un mobile con scaffali, ma vuoi aggiungerne altri. In ogni caso, la tua casa, il tuo garage o la tua cucina appariranno molto più ordinati se aumenterai lo spazio di archiviazione all'interno di questi armadi, specialmente se i tuoi ambienti sono stipati di cose come artigianato, strumenti, barattoli di vernice o lattine in generale. Aggiungere scaffali è il modo perfetto per risparmiare spazio che hai già nei tuoi armadi.


indicazioni

Anche i mobiletti del bagno potrebbero avere ripiani aggiuntivi (Immagine del bagno di nutech21 da Fotolia.com)
  1. Misurare dal fondo del cabinet alla parte superiore del cabinet. Dividere questa misura per il numero di scaffali che si desidera, poiché 1,2 metri di altezza divisi per 4 ripiani è pari a 30 cm. Si noti che "quattro scaffali" include la base del cabinet, quindi verranno aggiunti solo tre nuovi scaffali.

  2. Usando la misura che hai ottenuto, segna l'altezza sopra la base dall'interno dell'armadio in tutti e quattro gli angoli. Continua a contrassegnare i multipli di quell'altezza sopra la base dell'armadio in tutti e quattro gli angoli (ad esempio, 30 cm, 60 cm, 90 cm).

  3. Tagliare da 2,5 a 5 cm di legno in modo che si adatti alle linee delle pareti di sinistra, destra e retro. Tenere le staffe di legno contro le pareti del mobile in modo che il bordo superiore del legno segua le linee. Stringere la vite da 2,5 cm attraverso la staffa di legno nelle pareti dell'armadio. Metti una vite ogni 15-20 cm. Se le pareti dell'armadio sono troppo sottili per contenere le viti, serrarle dall'armadio nelle pareti e sui supporti in legno.


  4. Disegna una linea di livellamento lungo i muri sinistro, destro e posteriore tra ciascun segno usando il righello. Si noti che questa linea segna la parte superiore della mensola di supporto, la mensola effettiva sarà di 1,2 pollici più grande, a causa dello spessore del compensato.

  5. Misurare la dimensione di ogni ripiano e tagliare il compensato o truciolare per adattarsi. Far scorrere ciascun ripiano in posizione e serrare con le viti, serrate dall'alto verso il basso verso il supporto.

suggerimenti

  • Le mensole in compensato potrebbero diventare molto strette per scivolare all'interno dell'armadio dopo aver avvitato le staffe in posizione. Se questo è un problema, prima posiziona lo scaffale e appendilo temporaneamente con quattro chiodi o viti sulla parte superiore dell'armadio. Attaccare le staffe di legno e rimuovere i chiodi o le viti e abbassare il ripiano in posizione. Ripeti tutti i ripiani necessari.
  • Puoi anche usare ripiani di 0,6 cm (0,6 cm) per tenere in posizione gli scaffali. Queste staffe sono premute in fori da 0,6 cm sul lato dell'armadio e consentono di spostare facilmente i ripiani su e giù se si fanno più fori.
  • Ripiani di dimensioni superiori a 60 cm possono allentarsi. Se questo è il caso, dovresti prendere in considerazione l'idea di posizionare un pezzo di legno da 2,5 a 5 pollici dalla parte inferiore della parte anteriore dello scaffale.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • matita
  • righello
  • Legno da 2,5 a 5 cm
  • Viti per legno di 2,5 cm
  • cacciavite
  • Foglio di compensato o agglomerato largo 1 cm
  • sega