Come bloccare i biglietti aerei

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Volo con 10€ ✈️ Come faccio? Voli Low Cost
Video: Volo con 10€ ✈️ Come faccio? Voli Low Cost

Contenuto

Nella lingua della compagnia aerea, bloccare un biglietto significa effettuare una prenotazione per un volo. La tattica viene utilizzata dai consumatori che desiderano prenotare un biglietto senza acquistarlo immediatamente. Le compagnie aeree affiliate alle compagnie aeree bloccano i biglietti per prenotarli per alcuni potenziali clienti. Quando un passaggio è bloccato, la compagnia aerea mantiene il posto per una tavola specifica. Se l'acquisto non viene effettuato, il biglietto viene sbloccato e il prezzo torna al valore originale.

Passo 1

Organizza il tuo viaggio con un mese di anticipo. Ciò consente di risparmiare costi e prevenire ritardi o contrattempi indesiderati. Un biglietto è bloccato prima della data del volo. Ogni azienda ha un intervallo di tempo diverso per questi blocchi. Chiama la compagnia aerea e chiedi il tempo assegnato per prenotare un biglietto prima di un volo.


Passo 2

Scegli un posto. Pianificare un volo in anticipo ti offre questo vantaggio. I prezzi dei posti variano in base alla posizione e alla quantità di spazio. I sedili posteriori sono più economici e quelli anteriori più costosi. Puoi trovare un tavolo sul sito web della compagnia aerea o ottenere queste informazioni per telefono.

Passaggio 3

Chiama per effettuare la tua prenotazione. Parla con la compagnia e ottieni informazioni sui voli. Il servizio automatizzato ti indirizzerà all'agente di viaggio, che richiederà i tuoi dati personali, la destinazione, l'ora e la data del volo che desideri programmare, nonché il luogo scelto. Per effettuare la prenotazione è necessaria una carta di credito o di debito. L'azienda non addebiterà alcun costo fino a quando non verrà effettuato l'acquisto. Il biglietto verrà bloccato e verrà inviato un codice di conferma via e-mail.