Come usare l'amido di mais per le eruzioni cutanee

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'amido di mais per le eruzioni cutanee - Articoli
Come usare l'amido di mais per le eruzioni cutanee - Articoli

Contenuto

L'amido di mais è stato usato per generazioni come metodo di prevenzione o trattamento per alleviare eruzioni cutanee e altre eruzioni cutanee. Per le irritazioni della pelle mite, è una buona alternativa per il talco (baby). L'amido di mais può fornire un sollievo temporaneo per qualsiasi cosa, dalla varicella all'edera velenosa.


indicazioni

L'amido di mais può aiutare nel trattamento delle eruzioni cutanee (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Lavare l'area con acqua fresca e pulita, pulire delicatamente un asciugamano e utilizzare un sapone delicato per non irritare la pelle. Utilizzare acqua fredda, soprattutto nei casi di edera velenosa, per prevenire la diffusione dell'eruzione risciacquando con acqua fredda. Premere leggermente per asciugare.

  2. Lasciare asciugare l'area interessata per qualche istante, quindi cospargere con un po 'di amido di mais. Coprire con un panno di cotone o, nel caso di un'eruzione, con un pannolino pulito e asciutto. Per le eruzioni cutanee, assicurarsi di sostituire frequentemente il pannolino per prevenire ulteriori eruzioni cutanee.

  3. Monitora i progressi dell'eruzione. Se usi l'amido di mais per trattare le eruzioni cutanee, assicurati di vedere se l'eruzione sta peggiorando o meno. Alcune eruzioni da pannolino sono causate da infezioni fungine che possono essere aggravate dall'amido di mais.


  4. Identifica il tipo di eruzione. Se è causa di calore o lieve irritazione derivante da un incontro con un allergene, la cura dovrebbe essere rapida. Interrompere il trattamento con amido di mais e consultare il medico se l'eruzione è generalizzata, concentrata nell'inguine e sotto le ascelle, o se si sviluppano vesciche o vesciche.

  5. Fai una doccia fredda. Se l'eruzione è il risultato di morbillo o varicella, fare un bagno freddo con 1/2 tazza di farina d'avena aggiunta all'acqua può aiutare ad avviare il processo di essiccazione. Dopo il bagno, asciugare con un asciugamano pulito e asciutto e applicare un leggero strato di amido di mais nelle zone interessate.

avvertimento

  • Se l'eruzione persiste o peggiora, consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Asciugamano per il viso pulito
  • Sapone neutro
  • acqua
  • asciugamano
  • Amido di mais
  • farina d'avena