Contenuto
La maggior parte delle cucine sono progettate con relazioni triangolari tra fornelli e forno, frigorifero e lavello. I forni integrati nei muri possono essere installati insieme alla relativa stufa. Inoltre, possono essere collocati vicino a frigoriferi, ma nella comunità di decoratori, questo è considerato un difetto.
I frigoriferi e i forni incorporati sono raramente posizionati l'uno accanto all'altro (immagine di uova e latte di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)
funzione
I forni da incasso posizionati vicino al frigorifero possono creare calore all'interno dell'apparecchio, prolungandone la durata, riducendone la durata e aumentando la bolletta elettrica. Tuttavia, i frigoriferi e i forni ben isolati sono meno propensi a consumare tanta energia, anche quando sono vicini l'uno all'altro.
effetti
Un forno vicino a un frigorifero non avrà spazio su entrambi i lati, rendendo la rimozione di cibi caldi in qualche modo inopportuna. Inoltre, potrebbe non esserci un contatore vicino al frigorifero, che crea anche una situazione di disagio quando si prelevano oggetti pesanti.
soluzione
Quando si progetta una cucina, applicare la regola del triangolo per creare il layout più efficiente mentre si prepara il cibo. Il lavandino, il fornello e il frigorifero dovrebbero essere a pochi passi l'uno dall'altro. Tutti i principali elettrodomestici dovrebbero avere un piccolo spazio contatore accanto a loro, anche se è piccolo.