Come riscaldare una piscina rapidamente

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Riscaldare l’acqua della piscina a costo zero (o quasi)? Ecco come...
Video: Riscaldare l’acqua della piscina a costo zero (o quasi)? Ecco come...

Contenuto

Il nuoto è un'attività popolare, specialmente durante i caldi mesi estivi, e non è raro vedere piscine di varie dimensioni nei cortili di molte case. L'acqua all'interno di queste piscine, tuttavia, può scendere a temperature fredde dopo che il sole tramonta e pertanto potrebbero essere necessarie alcune ore affinché l'acqua si riscaldi di nuovo. Fortunatamente, ci sono alcuni metodi per riscaldare rapidamente l'acqua della piscina ad una temperatura più confortevole.


indicazioni

Le piscine sono un modo popolare per rinfrescarsi durante i caldi mesi estivi (immagine della piscina di apeschi da Fotolia.com)
  1. Installare una stufa a gas. Fa in modo che l'acqua della piscina circoli rapidamente attraverso il gas o il riscaldatore di propano e la riscalda prima di rimetterla in piscina.

  2. Metti una copertura solare sulla tua piscina. Riscalda la temperatura dell'acqua assorbendo il calore dal sole. Una copertura solare è il modo più economico per riscaldare la piscina, tuttavia, solleva la temperatura dell'acqua della piscina solo da 10 a 15 gradi e quando viene rimossa, l'acqua non rimane calda.

  3. Utilizzare un riscaldatore a pompa di calore per riscaldare l'acqua della piscina. Funziona sulla base dell'elettricità convertendo il calore dall'aria esterna e utilizzandolo per aumentare la temperatura all'interno della piscina. Poiché la pompa ricicla fondamentalmente il calore, di solito è meno costosa di una stufa a gas.


Cosa ti serve

  • Stufa a gas
  • Copertura solare
  • Riscaldatore con pompa di calore