Contenuto
Un circuito elettrico contiene elementi come resistori, condensatori, induttori e sorgenti di tensione. Possono essere collegati in serie o in parallelo e hanno sempre un percorso di ritorno della corrente all'interno di un circuito chiuso. Per diminuire l'amperaggio di un circuito elettrico, è necessario diminuire la sua tensione o aumentare la sua resistenza. La diminuzione dell'amperaggio si effettua con l'applicazione della Legge di Ohm, data dalla formula I = V / R, dove I è la corrente totale del circuito in ampere, V è la tensione e R è la resistenza.
Passo 1
Aggiungi resistori al circuito per aumentare la sua resistenza totale. Una maggiore resistenza si traduce in un amperaggio inferiore. La resistenza di un resistore viene misurata in ohm. Un resistore funziona "resistendo" al flusso di corrente attraverso il circuito. Fare attenzione a non superare il limite di potenza per un resistore elencato dal produttore.
Passo 2
Abbassare l'amperaggio del circuito aggiungendo un dispositivo a resistenza variabile o aumentando la resistenza di qualsiasi altro già presente nel circuito. I dispositivi a resistenza variabile includono transistor, transistor ad effetto di campo e reostati, che sono resistori variabili con due terminali.
Passaggio 3
Ridurre la tensione nel circuito per abbassare l'amperaggio. Ad esempio, ridurre la sorgente di tensione da una batteria da 12 V a una batteria da 9 V.