Come risolvere un foro in un tubo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con 👉 ( MATERIALI BASE )
Video: Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con 👉 ( MATERIALI BASE )

Contenuto

Un tubo flessibile di buona qualità può essere abbastanza costoso, ma non è necessario sostituirlo ogni volta che appare un foro. Trovare il buco è di solito la parte più facile, ma sistemarlo non è molto più difficile. Puoi riparare un buco in un tubo e continuare a usarlo per innaffiare le tue piante e lavare la tua auto per anni.


indicazioni

  1. Pulire lo sporco in eccesso e detriti dal tubo in quanto la riparazione non verrà mantenuta se la sua superficie non è pulita e asciutta.

  2. Tagliare il pezzo di tubo contenente il foro se è più grande di un foro di spillo. Usa un coltello affilato per fare un taglio dritto.

  3. Prendi il pezzo rimosso in un negozio per acquistare un kit di riparazione. Esistono diversi tipi di tubi, ma si trovano in qualsiasi negozio di materiali da costruzione. Il kit include parti che si adattano facilmente e adattano la nuova parte al tubo.

  4. Stringere i ganci e aprire il rubinetto. Quindi nastro adesivo o isolamento nei fori. Ripeti, fallo solo dopo che il tubo è pulito e asciutto. Avvolgere il nastro in modo che possa espandersi e contrarsi, seguendo la pressione nel tubo.

  5. Passa il nastro nel foro e almeno 10 cm dopo e prima di esso. Lasciare l'adesivo per impostare. Per risultati ottimali, attendi un giorno prima di attivare il rubinetto.


  6. Riparare un foro con un kit di riparazione di pneumatici per biciclette. Taglia una riparazione, in una dimensione più grande della buca, e posizionala come se fosse su una ruota. Tenerlo saldamente fino a secco e attendere almeno 24 ore prima di usarlo.