Come creare un arco e una freccia di un samurai

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to model a 3D Bow & Arrow in Maya 2018
Video: How to model a 3D Bow & Arrow in Maya 2018

Contenuto

Archi e frecce sono armi usate in tutto il mondo, ma potrebbero essere più comuni in Giappone: i samurai hanno creato la loro versione di quest'arma, una che ha forza e precisione. Per creare il tuo samurai con arco e frecce, hai bisogno di pazienza e abilità di base con la falegnameria. L'intero processo potrebbe richiedere diverse settimane per essere completato.


indicazioni

Le armi arco e freccia dei samurai sono mortali e precise (Kim Steele / Photodisc / Getty Images)
  1. Misura il ramo della quercia e taglia con il coltello 182 cm. Rimuovi la corteccia dalla muta con le dita. Se la buccia è difficile da rimuovere, utilizzare un coltello affilato per rimuoverlo. Taglia la piantina in due pezzi lunghi in modo da avere due potenziali archi. Esamina ogni estremità della muta e scegli quella più dritta e flessibile, se c'è una differenza.

  2. Fissare la parte scelta all'arco posizionando il lato piatto sul tricheco. Usa il file e gratta per ridurre lo spessore dell'arco a qualcosa sotto i 2,5 cm. Rimuovere il legno solo dalla parte piatta. La parte centrale dovrebbe continuare ad avere un po 'meno di 2,5 cm. Le punte dell'arco dovrebbero avere uno spessore di 1,3 cm. Regola l'arco per adattarlo a queste dimensioni usando qualsiasi tecnica che ti sia più comoda.


  3. Rimuovi l'arco dal tricheco e sabbia. Usa un coltello per fare due tacche, una a ciascuna estremità dell'arco. Questi manterranno la corda dell'arco in posizione.

  4. Posiziona l'arco su una panca piatta o un tavolo da lavoro, con le cinghie di cuoio rivolte verso l'alto con il lato dritto verso l'alto. Tagliare 10 cm di due blocchi di legno di 38 mm × 89 mm. Posiziona uno di questi blocchi sotto ciascun arco, sollevando ciascuna estremità di 10 cm. Stringere le cinghie di cuoio per tirare verso il basso il centro dell'arco. Il risultato dovrebbe essere una curva regolare. Lasciare l'arco in questa posizione per quattro o sei settimane.

  5. Rimuovere le cinghie dalla prua. Metti le corde di nylon e lasciate riposare per 24 ore. Rimuovi le corde, piega e rilascia l'arco almeno 100 volte. Osserva attentamente l'arco e cerca qualsiasi area in cui non sia piegata uniformemente. Carteggiare queste aree Basta carteggiare il legno dal lato piatto dell'arco. Continua il processo fino a quando non sei soddisfatto del profilo e della curva.


  6. Verniciare l'arco con una vernice a scelta. Consultare le istruzioni del produttore per determinare quanti strati avrete bisogno e per quanto tempo ciascuno si asciugherà. Quando l'ultimo strato di vernice è asciutto, puoi riposizionare le corde e usare l'arco e la freccia del samurai.

suggerimenti

  • Tieni il tuo arco senza le corde per preservare la curvatura.

avvertimento

  • Utilizzare l'attrezzatura per proteggere gli occhi mentre si posizionano e tirano le corde di prua.

Cosa ti serve

  • Ramo o cambio di quercia, largo 5 cm
  • nastro di misurazione
  • Coltello affilato
  • Sega elettrica
  • tricheco
  • file
  • raspa
  • carta vetrata
  • Blocchi di legno di 38 mm × 89 mm
  • Cinturini in pelle
  • Corda in nylon per prua