Come levigare e impermeabilizzare un mazzo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Tali segreti sono già stati dimenticati, ma vale la pena conoscerli!
Video: Tali segreti sono già stati dimenticati, ma vale la pena conoscerli!

Contenuto

Un mazzo esterno è un valore per l'esterno di ogni casa. Tuttavia, poiché è costantemente esposto all'acqua piovana, alla neve e a vari altri elementi meteorologici, è importante carta vetrata e lo rende impermeabile per mantenerlo in buone condizioni. La levigatura di un piano ammorbidisce il legno e rimuove le parti in frantumi, mentre il sigillante impermeabilizzante protegge il legno dall'umidità.


indicazioni

Un mazzo esterno è un valore per l'esterno di ogni casa. (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovi tutti gli oggetti dal mazzo. Piegare tutti i chiodi e le piastre sciolte con un martello e sostituire tutte le schede che sono gravemente danneggiate.

  2. Carteggiare l'area del ponte dove la vernice si sta staccando o il legno è molto ruvido con una carta vetrata spessa n. 36. Carteggiare a mano il piano o utilizzare una levigatrice elettrica per velocizzare il lavoro. Fare attenzione quando si utilizza carta vetrata grossa; può rimuovere il legno molto rapidamente, soprattutto se si utilizza una levigatrice elettrica. Levigare sempre in direzione della carta vetrata, levigare a mano o con una levigatrice elettrica.

  3. Carteggiare il resto del piano di calpestio con una carta vetrata fine di 80 o 120. Passare su tutto il ponte, compresa l'area precedentemente carteggiata con carta vetrata 36.


  4. Rimuovere la polvere dalla levigatura con una scopa. Pulire accuratamente il piano prima di applicare l'impermeabilizzazione. Se il piatto è molto sporco, utilizzare un detergente per ponti e una spazzola dura e rotonda per pulire i ponti. Il tubo da giardino con acqua pura sarà adeguato se il ponte non è troppo sporco. È importante rimuovere tutta la sporcizia, la polvere e i detriti dal tuo mazzo. Lasciare asciugare completamente.

  5. Utilizzare un miscelatore di vernice per mescolare accuratamente la bomboletta di impermeabilizzazione del sigillante. Versare il sigillante in un vassoio di vernice foderato.

  6. Applicare l'impermeabilizzazione con un rullo di vernice da 1,25 cm. Immergere il rullo nel vassoio per assorbire parte dell'impermeabilizzazione.

  7. Infila uno strato sottile di sigillante sulle tavole del tuo mazzo, lavorando prima su quelli più piccoli. Passare su ogni sezione con un panno di montone per standardizzare il sigillante e liberarsi di tutti i segni lasciati dal rullo. Utilizzare un pennello piccolo per applicare l'impermeabilizzazione alle guide, ai montanti e agli angoli che non possono essere raggiunti con il rullo.


  8. Applicare un secondo strato di impermeabilizzazione, se è di vostro gradimento. È molto importante applicare solo un secondo strato di impermeabilizzazione se il primo non è ancora asciutto. Se un secondo strato viene applicato sul sigillante già asciutto, non aderisce correttamente, impedendo il corretto funzionamento dell'impermeabilizzazione. In sostanza, se si desidera applicare un secondo strato di impermeabilizzazione, potrebbe essere necessario applicarlo prima di finire la prima mano.

suggerimenti

  • Controlla il tempo prima di impermeabilizzare un mazzo. Prova a pianificare il progetto quando ci saranno due giorni secchi consecutivi con temperature tra 10 e 32 gradi Celsius.

avvertimento

  • Indossare una maschera di sicurezza e occhiali protettivi per proteggere dalla polvere lucidante.

Cosa ti serve

  • martello
  • Carta vetrata 36
  • Levigatrice elettrica (opzionale)
  • Foglio abrasivo 80 o 120
  • scopa
  • Detergente per ponte
  • Spazzola rotonda
  • tubo flessibile
  • Inchiostro d'inchiostro
  • Vassoio di colori
  • Rivestimento del vassoio di vernice
  • Rullo di vernice da 1,25 cm
  • Cuscino in lana d'agnello
  • Piccolo pennello