Contenuto
Un condizionatore d'aria è progettato per mantenere l'ambiente fresco. Durante l'uso, potresti notare un momento in cui il flusso d'aria o l'intero apparecchio si spengono dopo pochi minuti. Questo fenomeno può essere correlato al compressore interno, ai componenti interni del raffreddamento, al drenaggio o ad un'interruzione di corrente.
Compressore
Se il tuo condizionatore d'aria emette aria fredda, lo spegne e poi ritorna in pochi minuti, la stanza o l'ambiente da raffreddare potrebbe aver raggiunto la temperatura designata. Quando il livello del gruppo termostato viene raggiunto all'interno di quell'ambiente, un sensore interno legge la temperatura e spegne il compressore, lasciando il ventilatore in funzione per far circolare l'aria nella stanza. Quando la temperatura in quella stanza aumenta, il compressore viene nuovamente acceso per attivare i componenti di raffreddamento. Il compressore e il componente di raffreddamento continuano a funzionare fino a quando la temperatura nella stanza non raggiunge nuovamente la temperatura selezionata sul termostato.
Bobine
Se le bobine all'interno del condizionatore d'aria si congelano, può spegnersi automaticamente dopo alcuni minuti, come misura di sicurezza. Prima di riaccendere il dispositivo, attendere che le bobine si scongelino. Scegli l'opzione "alta" nell'impostazione della ventola del climatizzatore e aumenta la temperatura del termostato per accelerare il processo di sbrinamento. Attendere da 30 minuti a un'ora affinché le bobine si scongelino prima di abbassare gradualmente il termostato.
Drenaggio
Se l'unità di condizionamento ha un ciclo "a secco" e non ha condotti, l'unità consente all'umidità raccolta di accumularsi nella bacinella interna o nel tubo di scarico al suo interno. Quando la bacinella o il tubo di scarico sono pieni, è necessario scolarli. Se questi elementi non vengono drenati, il dispositivo si spegne come misura di sicurezza. Svuotare la vaschetta di drenaggio prima di accendere nuovamente il condizionatore d'aria. Scollegare l'apparecchio e spostarlo in un'area di scarico. Allentare il coperchio dello scarico sul retro inferiore dell'apparecchio, rimuovere lo stantuffo dal tubo di scarico e lasciare che il liquido scoli all'esterno o in una vasca da bagno. Dopo aver scaricato completamente il condizionatore d'aria, collegarlo di nuovo.
Energia
Se il dispositivo emette aria fredda per 15 minuti e poi si arresta improvvisamente, spegnerlo e ripristinare la connessione. Potrebbe essersi verificato un picco di corrente che ha influito sulla sua installazione elettrica. Riaccenderlo e premere il pulsante "Reset" sull'adattatore CA. Se il dispositivo non si accende di nuovo, controllare l'interruttore di circuito. Se l'interruttore è in posizione "Off" o posizionato al centro, riportarlo in posizione "On". Ricollegare l'adattatore CA.