Idee per una nota di ringraziamento dopo un colloquio di lavoro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Colloquio Di Lavoro  -  3 Trucchi Per Eccellere (Prima-Durante-Dopo)
Video: Colloquio Di Lavoro - 3 Trucchi Per Eccellere (Prima-Durante-Dopo)

Contenuto

L'invio di una nota di ringraziamento dopo un colloquio di lavoro è un requisito. Non è solo cortesia, ma una dimostrazione della sua professionalità. Cosa e come dici nella nota può determinare se avrai una seconda intervista e infine il lavoro. E, ricorda, una nota di ringraziamento è proprio questo, una nota, non una tesi. Di 'ciò che devi dire in tre o quattro paragrafi brevi, quindi firma.


Una nota di ringraziamento dopo un colloquio di lavoro mostra cortesia da parte vostra e professionalità (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Compra una carta

Prendi una copia del biglietto da visita dell'intervistatore per avere l'ortografia corretta del suo nome, titolo corretto, indirizzo di casa e indirizzo email. Un'e-mail di ringraziamento è appropriata a meno che qualcosa nell'intervista induca a credere che l'intervistatore non ami i computer.

Non aspettare troppo a lungo.

Scrivi il tuo biglietto di ringraziamento entro 24 ore dall'intervista, mentre i dettagli sono ancora freschi nella tua mente. Ricorda che non sei l'unico ad essere intervistato per il lavoro, quindi non dare all'intervistatore il tempo di dimenticarlo.

Mantieni la formalità

Tratta l'intervistatore dal titolo e cognome nel tuo saluto, anche se lo hai trattato per nome durante l'intervista. Mantenere la formalità nella nota ti ricorderà che i due non sono amici. È un affare, quindi non essere troppo casuale.


Cosa dire

Ringrazia l'intervistatore per il suo tempo. Spiega che apprezza che abbia fornito una conoscenza approfondita dell'azienda e dei requisiti della posizione. Non dimenticare di menzionare il nome specifico della posizione in modo che la tua nota non suoni generica. Menziona qualcosa sulla società di cui sei davvero entusiasta.

Sii specifico

Parla brevemente di un argomento che entrambi hai discusso, per ricordare all'intervistatore chi sei. Collega le tue competenze all'argomento e indica i contributi specifici che puoi apportare in quell'area.

Subito dopo l'intervista

Parla brevemente di eventuali problemi che ritieni di non aver pienamente menzionato nell'intervista.

Chiedi il lavoro

Evidenzia i tuoi successi e sottolinea le tue qualifiche per la posizione. Ultimo ma non meno importante, ottenere il lavoro. È sorprendente come molti candidati non facciano mai questo.


Lascialo senza errori

Rivedilo più volte. Se la tua nota contiene errori di ortografia o di digitazione, non farai una buona impressione. Leggi la nota ad alta voce in modo da poter sentire come suona.