Contenuto
Quando un aggiornamento del firmware per un dispositivo iOS - come iPhone, iPod Touch o iPad - è reso disponibile da Apple, viene scaricato e applicato al dispositivo tramite il software di gestione multimediale di iTunes. Prima di eseguire un aggiornamento, iTunes scarica il firmware in un formato di file IPSW e lo salva sul tuo computer. Puoi quindi estrarlo aprendo la cartella corretta e copiandola.
indicazioni
Apple rende disponibile l'ultimo file IPSW per il download solo da iTunes (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Apri iTunes facendo clic sulla sua icona sul desktop.
-
Collega il tuo iPhone, iPod o altro dispositivo che utilizza iOS al computer utilizzando il cavo USB. ITunes ti aggiungerà automaticamente all'elenco "Dispositivi" nella colonna di sinistra.
-
Seleziona il tuo dispositivo iOS dall'elenco "Dispositivi" e apri la scheda "Riepilogo". Fare clic sul pulsante "Aggiorna" e quindi su "Solo download" nella finestra di dialogo che appare per scaricare l'ultimo file IPSW di Apple senza installarlo sul dispositivo iOS.
-
Apri la "Cartella Home" sul tuo Mac e vai alla cartella "Libreria Supporto Applicazioni iTunes" (Libreria Supporto Applicazioni iTunes). Su un PC Windows, apri la cartella "Documenti" e vai alla cartella "AppData Roaming Apple Computer iTunes" (AppData Roaming Apple Computer iTunes).
-
Apri la cartella corrispondente al tuo dispositivo iOS. Ad esempio, se hai scaricato il file IPSW per un iPhone, apri la cartella "iPhone Software Update".
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file con estensione ".ipsw" e selezionare "Copia". Aprire la cartella sul computer in cui si desidera estrarre il file IPSW, fare clic con il tasto destro in qualsiasi punto all'interno della finestra e selezionare "Incolla".
suggerimenti
- Ogni file IPSW avrà un nome diverso, costituito da una stringa alfanumerica, ma tutti possono essere identificati dall'estensione ".ipsw".
- Se in precedenza hai utilizzato la funzione "Solo download" in iTunes, il file IPSW sarà già nella cartella iTunes.
avvertimento
- Il file IPSW può essere di grandi dimensioni e può richiedere diversi minuti per essere scaricato ed estratto da iTunes.