Contenuto
Microsoft Windows XP è un sistema operativo importante e ha molti punti positivi. Ha dimostrato di essere un vero pioniere nel campo della tecnologia software e ha lasciato Microsoft Windows Vista, che è in realtà il suo successore. Innumerevoli utenti di Vista hanno finito per tornare su XP.
Innumerevoli utenti di Vista hanno finito per tornare su XP (Mani sulla tastiera immagine 20509 di pablo da Fotolia.com)
storia
Microsoft Windows Experience, comunemente chiamato XP, è uno dei rami dell'albero genealogico del sistema operativo Microsoft. Il lancio sul mercato è avvenuto il 25 ottobre 2001. Windows XP è considerato il primo sistema operativo "user-friendly" basato su Windows, che era la prima versione di Windows a 32 bit. XP è fondamentalmente la versione perfetta e migliorata di Microsoft Windows 2000 e Windows Me, che sono stati rilasciati prima sul mercato. Windows XP ha alcune versioni comunemente utilizzate: Windows XP Home Edition, destinato agli utenti domestici, Windows XP Professional principalmente per professionisti e sviluppatori software e Windows XP Media Center Edition, che consente di registrare e guardare programmi TV, guarda film su DVD e ascolta musica. Questo elenco non termina e continua con Windows XP Tablet PC Edition, appositamente progettato per tablet con tutti i contenuti di XP Professional e altri ancora più avanzati. Microsoft ha introdotto XP per introdurre un'interfaccia grafica utente completamente user-friendly che era completamente stabile, efficiente e libera dalle dannate DLL che tenevano gli utenti nelle loro morse per così tanto tempo. Windows XP ha dimostrato di essere un sistema operativo di successo.
I vantaggi di Microsoft Windows XP
Windows XP è molto veloce e genera risposte veloci normalmente. Come sistema operativo multitasking, consente agli utenti di cambiare applicazioni e rielaborare con loro anche se una delle applicazioni ha smesso di funzionare all'improvviso. Inoltre, il processo di avvio è così veloce che in pochi secondi le applicazioni si aprono. Un secondo importante vantaggio di XP è la sua funzione di cancellazione veloce. Inizialmente, ci sono volute molte ore per cancellare i file perché gli utenti dovevano aspettare per sempre fino a quando ogni file è stato cancellato. Ma con XP, l'azione rapida di eliminazione viene eseguita ripulendo NTFS (New File Storage Technology). La sua funzionalità Ctrl + Alt + Canc implica che quando il browser si blocca, gli utenti possono semplicemente usare i tasti Ctrl + Alt + Canc simultaneamente per farlo funzionare di nuovo. Gli aggiornamenti automatici di XP si verificano senza ritardo in modo tempestivo e non interferiscono con l'attività del browser. XP dispone anche di un sistema di notifica degli errori esemplare: in caso di problemi, un bug report viene inviato a breve a Microsoft per risolverlo, prevenendo eventuali arresti anomali del sistema. Windows XP è formulato in modo tale da avere un supporto hardware universale creato dai suoi fornitori e funziona su quasi tutti i computer con processori Intel o AMD dal 1998 ad oggi.
Supporto e aggiornamenti
Office 2007 fornito con XP consente all'utente un facile accesso a tutti i contenuti senza confusione, come nel caso di Openoffice.org. Le connessioni Internet wireless e a banda larga sono oggi le più utilizzate e offrono un supporto XP eccellente, il che costituisce un grave inconveniente in Vista, che ha un supporto driver più scadente. Se hai problemi con il sistema operativo, puoi semplicemente cercare il problema su Google e vedere l'intero elenco di possibili soluzioni. Per la gioia degli utenti, l'installazione di qualsiasi nuovo hardware o software e l'utilizzo di XP è molto facile e conveniente in quanto non richiede ricerche senza fine per i file. Per i fanatici del gioco la buona notizia è che gli sviluppatori di giochi rilasciano quasi tutti i giochi per PC in un formato compatibile con XP. I giochi sono estremamente reattivi e altamente affidabili in Windows XP, che viene ancora fornito con un'installazione predefinita di impostazioni del firewall che sono un vantaggio per gli utenti perché ha messo fine agli attacchi precedentemente inevitabili di numerosi programmi dannosi. La nuova funzione di rinculo di XP è un vero successo nella linea di sistemi operativi in quanto consente all'utente di scartare un nuovo driver e tornare a quello precedente se i risultati desiderati non sono stati raggiunti.
estetica
Nel complesso, Windows XP ha un aspetto completamente nuovo con l'introduzione di temi - che consente di cambiare l'interfaccia in modo impressionante -, una splendida funzionalità di passaggio tra più utenti e funzionalità del desktop remoto , che consente agli utenti di accedere ai propri dati tramite Internet, utilizzando qualsiasi computer dotato di Windows XP. La nuova faccia del menu "Start" e la revisione della funzione di blocco della barra sono eccezionali. Merita una menzione l'introduzione di una nuova tecnologia chiamata Clear Type: la tecnologia di visualizzazione sorgente per gli schermi LCD è integrata in XP. Il problema della DLL viene risolto al massimo con XP, rendendo l'installazione di nuove applicazioni molto più semplice senza preoccuparsi dei problemi nelle installazioni precedenti.
conclusione
Per concludere, Windows XP è un grande risultato di Microsoft, che merita applausi per essere uno dei migliori sistemi operativi mai realizzati. La sua tecnologia veloce e facile da usare, con un ambiente user-friendly, affidabilità, durata e, soprattutto, meno crash rende questo prodotto eccellente che senza dubbio sorpassa Vista e i suoi predecessori.