Come bloccare e sbloccare i siti Web su un Mac

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come Bloccare e Sbloccare Siti Web
Video: Come Bloccare e Sbloccare Siti Web

Contenuto

Bloccare e sbloccare siti Web su Macintosh è facile. Seguire questi passaggi per determinare quale tipo di blocco si desidera utilizzare, come impostare e come sbloccare i siti in futuro.


indicazioni

Blocca e sblocca i siti Web su un Mac
  1. Decidi quale sia il tuo obiettivo bloccando i siti web. Assicurati di bloccare i siti, poiché troverai la soluzione migliore. Questo blocco è per te? Per i bambini? E 'per tenere i dipendenti fuori da alcuni siti? Rispondi a queste domande prima di entrare nell'oscurità delle serrature del sito. Per bloccare alcuni tipi di siti per tutti gli utenti su un computer o su un sistema, utilizzare OpenDNS.com. Vedi il secondo passaggio. Per bloccare determinati siti per un po ', utilizzare un comando nel terminale, come descritto nel passaggio tre. Per monitorare (piuttosto che bloccare) siti specifici, utilizzare "covenanteyes.com". Guarda il passaggio quattro. Per rilasciare alcuni siti, utilizzare l'opzione Controllo genitori. Guarda il quinto passaggio.


    Scegli un'opzione
  2. Utilizzare gratuitamente OpenDNS per bloccare alcuni tipi di siti per tutti gli utenti. È un'ottima scelta per le piccole imprese e alcune famiglie con standard per l'utilizzo di Internet. Vai al sito (vedi il link nella parte nella sezione Risorse di questo articolo) clicca su "inizia a usare open dns". Scegli se il blocco avverrà a livello di computer, router o server. Segui la procedura dettagliata. Ci sono figure, quindi è molto semplice. Meglio di tutti, è gratis!

    Utilizzando OpenDNS
  3. Per bloccare siti specifici, utilizzare il terminale di comando su MacOSX per bloccarne uno alla volta. Non è il modo migliore per garantire la sicurezza su Internet, ma se questo è ciò che vuoi, c'è un articolo in eHow che descrive in dettaglio le istruzioni per questo processo. Il collegamento ad esso è nella sezione Risorse con il seguente nome: "Come bloccare l'accesso ai siti web su MacOSX".


  4. Per registrare tutto ciò che è visto sul computer, usa Covenant Eyes. Questo programma registra e contrassegna qualsiasi sito Web a cui si accede sul computer su cui è installato. Se provano a disabilitarlo, bloccherà l'accesso a Internet e, se disinstallato, ti invierà un avviso. È possibile impostare le preferenze, ad esempio la frequenza con cui si ricevono i report. Vai al sito "covenanteyes.com" e fai clic su "Registrati ora".Sarai guidato dal processo di registrazione e, per circa R $ 16 / mese, un valore relativamente basso, monitorerai il computer.

    L'icona a occhio aperto indica che il programma sta funzionando
  5. Se si utilizza il sistema Leopard, utilizzare "Parental Control", uno strumento presente in "Preferenze di Sistema", per liberare solo alcuni siti. Fai clic su "Account", seleziona la casella "Controllo genitori" e, se lo desideri, fai clic sulla scheda "Contenuti" e disponi l'accesso limitato ai siti per adulti, essendo possibile aggiungere criteri per ciascun blocco. In alternativa, aggiungi siti specifici a cui desideri accedere nella barra dei segnalibri e inserisci la password dell'amministratore, rendendo accessibili solo quei siti.

  6. Per sbloccare siti Web su Mac e rimuovere "Parental Control", torna a "Preferenze di Sistema", "Account" e deseleziona la casella di controllo parentale. Deseleziona anche eventuali controlli del contenuto specifici.

    Per rimuovere open dns.com, trascina semplicemente la cartella del programma nel cestino. Non è fantastico il Mac? Se hai manomesso il livello del router o del server, dovrai annullare i passaggi correlati e riconfigurare il tuo sistema per consentire l'accesso diretto a Internet.

    Per disinstallare Covenant Eyes, avrai bisogno della password per ottenere il codice di disinstallazione. Questo non può essere fatto a tarda notte.

  7. Vedi altri suggerimenti e avvertenze nella sezione Risorse alla fine dell'articolo.

    Suggerimenti di seguito

avvertimento

  • Ricorda che i giovani troveranno sempre altri computer o altri modi per accedere ai siti bloccati. È meglio comunicare apertamente con i bambini piuttosto che cercare semplicemente di proteggerli.
  • Se non ti senti a tuo agio nel monitorare qualcuno, non sei solo e quindi non scegliere questa opzione. È incluso in questo articolo al solo scopo di informare. Alcuni utenti desiderano monitorare la rete stessa. Questo articolo condanna il monitoraggio non approvato della cronologia di un utente.