Come sbarazzarsi del forte odore di urina degli abiti delle persone anziane

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
15 COSE PIÙ DISGUSTOSE E STRANE PRATICATE DAGLI ANTICHI ROMANI
Video: 15 COSE PIÙ DISGUSTOSE E STRANE PRATICATE DAGLI ANTICHI ROMANI

Contenuto

Sfortunatamente, l'incontinenza è spesso un problema per gli anziani e non c'è più odore sgradevole di urinare sui vestiti. L'urina è composta principalmente di acqua e urea e l'odore può essere più forte a seconda del cibo e dei medicinali ingeriti. Sebbene sia difficile, è possibile rimuovere l'odore di esso con alcuni passaggi di base.


indicazioni

Rimuova l'odore di urina dell'abbigliamento (Vicky Kasala Productions / Photodisc / Getty Images)
  1. Immergere il bucato nel detergente scelto. Cospargere l'amido di mais sui vestiti per neutralizzare l'odore di urina prima del lavaggio, quindi aggiungere un detergente naturale o chimico e immergere per 20-30 minuti.

  2. Usare detergenti separatamente per evitare miscele tossiche. Bicarbonato di sodio e aceto, succo di limone, ammoniaca, amido di mais e Listerina sono alcuni degli agenti che possono essere utilizzati per ridurre l'odore di urina sui vestiti. Scegli il meglio di loro nel caso in cui la persona abbia una reazione agli agenti utilizzati per rimuovere gli odori.

  3. Aggiungere 1/2 a 1 tazza di uno di questi prodotti in lavastoviglie con un normale detergente per rimuovere gli odori delle urine. L'aceto funziona meglio se aggiunto al risciacquo finale per contrastare l'odore. Regola le quantità secondo necessità.


  4. Lavare gli indumenti in acqua calda e separarli da quelli che non sono coperti di urina, per evitare la contaminazione incrociata. Impostare la lavatrice per lavare gli indumenti pesanti per un lavaggio più accurato. Ripeti se necessario. Poiché gli anziani possono avere la pelle sensibile, lavare accuratamente i vestiti prima di metterli ad asciugare.

  5. Asciugare con un tovagliolo di carta contenente amido di mais o bicarbonato di sodio per ridurre ulteriormente l'odore di urina. Cospargere una piccola quantità di qualsiasi prodotto su un asciugamano umido e aggiungerlo all'essiccatore se non si riesce a trovare gli asciugamani commerciali contenenti le quantità necessarie di questi prodotti. Aggiungi tutto il necessario per rimuovere l'odore di urina. A causa della sensibilità dell'allergia, accompagnare gli anziani ad osservare qualsiasi reazione agli additivi essiccanti.

Cosa ti serve

  • candeggina
  • ammoniaca
  • Succo di limone
  • Amido di mais
  • Acqua calda
  • aceto
  • Bicarbonato di sodio