Come dipingere i mobili di formica

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere ed eseguire il restyling di un mobile in formica o laminato
Video: Come dipingere ed eseguire il restyling di un mobile in formica o laminato

Contenuto

Formica è stata utilizzata per tutto, dal mobile al mobile fino ai mobili delle camere da letto. I loro mobili antichi potrebbero non essere così alla moda, ma possono ancora durare per molti anni. Paint è una soluzione rapida per il colore che non ti piace o per il materiale danneggiato. Ma fai il lavoro con attenzione. La formica è liscia e resiste alla pittura. Una buona preparazione farà la differenza per ottenere una finitura buona e robusta.


indicazioni

I tuoi mobili Formica saranno belli dipinti con colori vivaci (Immagine del letto blu di Leonid Nyshko da Fotolia.com)
  1. Pulire la superficie dell'armadio con fosfato trisodico. È un potente prodotto per la pulizia e rimuoverà anche la finitura lucida dai mobili, facilitando la verniciatura.

  2. Tape qualsiasi parte dei mobili che non si desidera dipingere. Rimuovere le manopole o altri componenti del mobilio.

  3. Metti una carta vetrata media su una levigatrice a mano. Carteggiare l'intera superficie La vibrazione della levigatrice creerà una struttura più uniforme nell'arredamento che se inserita a mano. Carteggiare fino a rendere la superficie morbida al tatto.

  4. Applicare primer sul cellulare con un rullo di schiuma. Questo pennello aggiunge poca consistenza ai mobili, dando una finitura più uniforme. Scegli un innesco fatto per superfici lisce. Applicalo in aree difficili da raggiungere con un pennello. Lasciare asciugare per quattro ore.


  5. Dipingi i mobili con vernice a smalto, utilizzando le stesse tecniche di applicazione dei primer. Questo tipo di vernice aderisce bene alle superfici lisce. Applicare diversi strati sottili. Lasciare asciugare il rivestimento finale durante la notte.

  6. Applicare uno strato di poliuretano in quanto contribuirà a proteggere la formica verniciata da peeling e cracking. Applicare due o tre strati con un pennello di buona qualità.

suggerimenti

  • Lasciare asciugare completamente gli sversamenti. Carteggiare con carta vetrata fine e ritoccare con la vernice.

Cosa ti serve

  • Fosfato trisodico
  • panno
  • Nastro adesivo a bassa adesione
  • carta vetrata
  • Levigatrice manuale
  • Primer
  • spazzola
  • Rotolo di schiuma morbida
  • inchiostro