Trattamento per le irritazioni della pelle causate da fibre di vetro

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RV Awning Cleaning and UV Protection Maintenance - Step By Step (Keep Your Awning Looking New)
Video: RV Awning Cleaning and UV Protection Maintenance - Step By Step (Keep Your Awning Looking New)

Contenuto

La vetroresina è utilizzata per l'isolamento. Sebbene sia relativamente sicuro per i progetti di costruzione se usato correttamente, è ancora un materiale difficile da gestire. L'esposizione alla pelle, alle vie respiratorie e agli occhi può causare prurito e disagio - non a causa di un'allergia, ma a causa della natura irritante delle fibre. Se la tua pelle è stata esposta alla fibra di vetro, dovrai seguire i seguenti passaggi per evitare ulteriori irritazioni.


La vetroresina funge da isolamento acustico (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Rimuovere gli indumenti contaminati.

Se si verificano irritazioni della pelle dovute all'esposizione alla fibra di vetro, la prima cosa che dovresti fare è cambiare i vestiti. Le fibre possono rimanere attaccate ai vestiti e continueranno a irritarti mentre sono presenti. Togliere con cura i vestiti in modo da non inalare le fibre di vetro o che non cadano negli occhi.

Risciacquare con acqua fredda

Lavare il corpo solo con acqua fredda. Se si lava con acqua calda, il calore stimolerà i pori e li farà aprire, dando alla vetroresina un posto dove installare.Il risciacquo con acqua fredda o refrigerata farà sì che i pori della pelle restino chiusi mentre la fibra di vetro viene espulsa dalla superficie del corpo.

unguenti

In molti casi, le particelle di vetroresina causano la dermatite, una reazione che può sembrare una bruciatura chimica di basso grado, specialmente se si gratta l'area interessata e si strofinano le fibre nella pelle. Se questo è il caso, sarà necessario chiedere il parere di un medico. Dovrebbe prescrivere un corticosteroide topico o qualche altra crema per aiutare a lenire e guarire la pelle danneggiata.