Come fare allenamento di boxe per i bambini

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
GIOCOBOXE - Kids Boxe Training  - Allenamento di boxe per ragazzi al FISIC Milano a.s.d.
Video: GIOCOBOXE - Kids Boxe Training - Allenamento di boxe per ragazzi al FISIC Milano a.s.d.

Contenuto

La boxe è un ottimo modo per tenere in forma i bambini, imparare l'autodisciplina e acquisire sicurezza. L'allenamento e gli esercizi corretti aiutano i bambini a imparare le basi di questo sport e a rimanere al sicuro sul ring. Come ogni altro sport, gli esercizi di boxe per i bambini dovrebbero essere affrontati in modo leggermente diverso rispetto agli allenamenti per adulti.


indicazioni

Aiuta il bambino ad avere una postura corretta ed eseguire i movimenti correttamente (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

    indicazioni

  1. Riscaldati con il tuo giovane pugile. Un adeguato riscaldamento e stretching prima di un esercizio fisico previene le lesioni muscolari. Lascia che i muscoli scaldati scendano leggermente o faccia qualche zoccolo. Una volta che la frequenza cardiaca è alta, allungare i muscoli, prestando particolare attenzione ai polpacci, ai quadricipiti, ai muscoli posteriori della coscia, alla schiena, alle spalle e al collo. Contare fino a 20 prima di passare al tratto successivo.

  2. Continua il riscaldamento saltando la corda. Puoi condurre il pugile in esercizi con la corda o puoi sorvegliarlo. La corda da salto migliora la resistenza e l'agilità. Istruisca il bambino a muovere la corda ad un ritmo veloce ed evitare semplicemente di saltare su e giù sul posto. Andate avanti, indietro e di lato mentre saltate la corda.


  3. Insegnare la corretta posizione di boxe al bambino. Una buona postura deve essere confortevole ed equilibrata. Per fare questo, il pugile deve mettere il piede sinistro sul pavimento in modo che le sue dita puntino verso l'1 e il suo ginocchio è a ore 12. Il piede destro dovrebbe essere dietro il corpo, fornendo stabilità ed equilibrio.

  4. Istruisci il tuo giovane pugile per eseguire colpi, pugni incrociati e montanti. Usa i bersagli a mano per intercettare i colpi. Valutare precisione e velocità del punch e fornire critiche costruttive e lodi. Muovi i bersagli della mano in modo che il pugile abbia l'opportunità di aggiustare la sua postura. Mentre esegue un colpo, la gamba anteriore dovrebbe ruotare e dovrebbe girare intorno alla vita per fornire più forza.

  5. Istruisci il tuo pugile a colpire ruotando il corpo, mantenendo il gomito in alto e continuando il movimento. Dopo ogni pugno, i guanti del bambino dovrebbero andare sul davanti del viso per proteggerlo dal suo avversario. Chiedi al pugile di dare intervalli di tempo tra i colpi e correggi la tecnica secondo necessità. Il tuo pugile dovrebbe anche concentrarsi sulla corretta respirazione tra i pugni.


  6. Inserisci una sacca da boxe e una borsa della velocità per il bambino una volta che è a suo agio nel colpire i bersagli della mano con le tecniche appropriate.

  7. Combatti con il tuo pugile. Assicurarsi che indossi un equipaggiamento di sicurezza adeguato, compreso un paradenti e un copricapo. Dagli molte opportunità per creare combinazioni e bloccare i suoi colpi.

avvertimento

  • Sii consapevole delle capacità del bambino. La boxe è uno sport pericoloso. I giovani pugili dovrebbero combattere solo con altri combattenti con una dimensione approssimativa e con abilità simili.

Cosa ti serve

  • Obiettivi della mano
  • corda
  • Sacco da boxe
  • Speed ​​bag