Fai da te: cucina pianificata

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come pianificare e organizzare i pasti settimanali | Meal Prep
Video: Come pianificare e organizzare i pasti settimanali | Meal Prep

Contenuto

Un rimodellamento è un ottimo modo per rivitalizzare la tua cucina. Per risparmiare denaro, puoi scegliere di svolgere autonomamente il lavoro invece di assumere un professionista. Passare del tempo a pianificare prima di iniziare un progetto di ristrutturazione casa vi farà risparmiare denaro e molti mal di testa in futuro, sia attraverso una semplice ristrutturazione o una revisione radicale della vostra cucina.


ricerca

Pensa a come usi la tua cucina. Mentre può sembrare ovvio, le cucine sono spazi personalizzati e ognuno ha esigenze diverse.Sei uno chef gourmet a cui piace ricevere visitatori o riscaldare semplicemente cibi congelati nel microonde? Hai bambini piccoli? Quali altre attività sono svolte nella tua cucina? Usi lo spazio per pagare le bollette, separare la posta o fare i compiti? Se stai ristrutturando la tua cucina attuale, pensa a cosa funziona e cosa no. Identificare le tue esigenze ti aiuta a definire meglio il tuo piano.

organizzazione

Imposta un budget generale e fai un elenco preliminare dei miglioramenti e delle acquisizioni che desideri realizzare. Inizia facendo un'indagine sui prezzi, i fornitori e le foto dei modelli di cucina che ti sono piaciuti. Mantenere tali informazioni organizzate è essenziale. Un modo per farlo è utilizzare i fogli di lavoro per mantenere un elenco di attività e acquisti, con prezzi stimati. Se non disponi di un foglio di calcolo, Google Documenti offre un'applicazione online gratuita. Tieni traccia delle tue ricerche sul Web con qualsiasi app con elenco di segnalibri disponibile.


economia

Uno dei modi più semplici per risparmiare su un progetto di rimodellamento cucina è quello di fare riparazioni o cambiare i rivestimenti dei mobili da cucina invece di installare nuovi mobili. Anche sostituire vecchie manopole con nuove può aggiungere aria fresca alla tua cucina. I nuovi apparecchi di illuminazione a soffitto o a soffitto possono aggiungere luminosità allo spazio a un costo relativamente basso. Se pensi di rivendere la tua casa, un buon suggerimento è quello di adottare un look più classico, piuttosto che un arredamento totalmente da sarta. Quindi non finirai per fare un progetto che diventerà obsoleto in cinque anni. Limita i dettagli distorti a elementi facilmente sostituibili come i colori delle pareti e i pezzi decorativi.

pianificazione

Una volta che hai capito cosa vuoi fare, è tempo di fare un piano visivo. Il sito Ikea fornisce uno strumento online gratuito per progettare la tua cucina. Inoltre, la National Kitchen and Bath Association offre linee guida di pianificazione con specifiche dettagliate per tutto, dal flusso di persone e superfici di lavoro alla ventilazione e smaltimento dei rifiuti.


considerazioni

Prima di iniziare a lavorare su qualsiasi progetto di rimodellamento della cucina domestica, contattare l'edificio responsabile delle licenze necessarie.