Come costruire un letto di erbe sul davanzale della finestra

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
DIY Garden Bed Pallets | Windowsill Herb Garden + Vertical Veggie Garden
Video: DIY Garden Bed Pallets | Windowsill Herb Garden + Vertical Veggie Garden

Contenuto

Niente dà vita a un pasto comune come le erbe fresche, soprattutto in pieno inverno, quando il vento freddo entra dalla finestra. Il problema è che è difficile trovare erbe in buone condizioni durante i mesi più freddi. Fortunatamente, puoi far crescere il tuo letto di erbe sul davanzale della finestra.


indicazioni

Puoi far crescere il tuo letto di erbe sul davanzale della finestra (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Valuta l'utilizzo di erbe fresche per determinare quali specie vuoi coltivare. Considera i tuoi preferiti e quanto spesso li utilizzerai.

  2. Scegli tra tre e cinque erbe che usi più spesso. Alcune buone scelte sono basilico, origano, erba cipollina, timo, melissa, menta, rosmarino o salvia. Potresti voler includere altri nel tuo letto nella finestra. Davvero la tua scelta non ha importanza fintanto che sono erbe che userete e godrete.

  3. Acquista piantine nel tuo vivaio locale o raccogli le erbe che già cresci nel tuo giardino. Controlla con la famiglia, gli amici e i vicini che coltivano erbe. Saranno probabilmente più che felici di darti una piccola porzione delle tue erbe da coltivare nell'aiuola della tua finestra.


  4. Acquista singoli vasi o una finestra se hai spazio per un davanzale. Tieni a mente lo stile e l'arredamento della tua casa e scegli una fioriera che la completerà. I vasi in terracotta si abbinano a qualsiasi arredamento.

  5. Mettere piccole pietre o frammenti di ceramica sul fondo del vaso per un buon drenaggio.

  6. Riempi il vaso di fiori con 3/4 di un buon terreno per piantare.

  7. Trapiantare le erbe nel vaso di fiori e rassodare il terreno attorno alle radici. Aggiungi più terra se necessario. Piantare sempre le erbe nella loro profondità originale ed evitare piantagioni molto profonde.

  8. Innaffia accuratamente e mantieni il terreno umido nella prima settimana fino a quando le erbe hanno ben radicato le radici.

  9. Monta il tuo letto di erbe in una finestra soleggiata che riceve molta luce diretta durante i mesi invernali.

  10. Acqua quando il terreno è asciutto, ma evitare l'acqua in eccesso.


suggerimenti

  • Cospargere di tanto in tanto con un fertilizzante idrosolubile, ma usare con cautela. Le erbe non amano i fertilizzanti in eccesso e possono produrre più sapore se coltivate con l'aggiunta di fertilizzante.
  • Raccogli le foglie giovani da utilizzare sulle tue ricette preferite e lascia che l'erba continui a crescere per fornire erbe durante tutto l'inverno.

Cosa ti serve

  • Piantine di erbe
  • Semi di erbe
  • Terra nera per piantare
  • Vasi di fiori