Cosa significa il numero 925 inciso su un braccialetto d'oro?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cosa significa il numero 925 inciso su un braccialetto d'oro? - Articoli
Cosa significa il numero 925 inciso su un braccialetto d'oro? - Articoli

Contenuto

L'oro, uno dei metalli più preziosi al mondo, è stato usato per migliaia di anni nella produzione di gioielli e manufatti decorativi. La maggior parte dei gioielli in oro è ora incisa con un contrasto o con la quantità di carati per indicare la purezza del metallo.


I gioielli in oro sono solitamente incisi con misure diverse che indicano la purezza di quel metallo prezioso (braccialetto d'oro con perle nell'immagine bianca di JoLin da Fotolia.com)

carattere

Conosciuto anche con il simbolo chimico "Au", l'oro è uno dei metalli più teneri nella sua forma più pura. Questo lo rende estremamente malleabile, il che significa che può essere martellato o premuto senza rompersi. È ancora il più duttile dei metalli e può essere facilmente trasformato in fili.

applicazione

Quando viene utilizzato nella produzione di gioielli, l'oro viene solitamente impiegato sotto forma di una lega. Ciò significa che è precedentemente miscelato con altri metalli, come l'argento. La preparazione delle leghe d'oro fornisce un materiale più solido su cui lavorare, meno deformabile, e offre comunque alcune variazioni di tonalità dovute alle miscele.


misurare

La purezza dell'oro è misurata in carati (k) e l'oro con il 100% di purezza è chiamato "24k". Molti gioiellieri incidono un contrasto a tre cifre sui pezzi d'oro che fanno per indicare il contenuto del metallo prezioso in parti per mille. Ad esempio, un bracciale con la parola "925" ha 925 / 1.000 parti in oro, o il 92,5% di quel metallo (lo stesso di 22.2k oro).