Come riparare un cancello di legno deformato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
come addrizzare un montante storto con attrezzi alla portata di tutti
Video: come addrizzare un montante storto con attrezzi alla portata di tutti

Contenuto

I cancelli in legno sono resistenti, durevoli e belli; ma dopo anni di utilizzo ea causa del peso, possono iniziare a piegarsi o piegarsi. Sebbene sia possibile sostituire il cancello con uno nuovo, assicurati di riparare quello vecchio e di dargli qualche anno in più di utilizzo e risparmiare un buon denaro. Utilizzare un dispositivo anti-deformazione per raddrizzare il cancello senza rimuoverlo. Il kit comprende viti, un tendifilo e un cavo in acciaio zincato che si aggancia al legno e si stringe fino a quando il cancello ritorna alla sua forma originale.

Passo 1

Chiudi il cancello. Posizionare un pezzo di legno sotto lo spazio nel cancello per spessorarlo e posizionarlo nella posizione esatta. Questa tecnica consente di allineare lo scrocco con la serratura, in modo che il cancello si apra e si chiuda correttamente senza trascinarsi sul pavimento.


Passo 2

Praticare dei fori leggermente più piccoli delle aste dei ganci nei montanti del cancello. Quindi, fai un buco appena sotto il cardine superiore e un altro in diagonale nell'angolo opposto al primo.

Passaggio 3

Infila una vite a gancio nei fori che hai praticato.

Passaggio 4

Attaccare un'estremità del cavo al gancio della vite del tenditore, tirare l'altra estremità e passare attraverso il morsetto. Lasciare sul morsetto una lunghezza del cavo di circa 5 o 7 cm.

Passaggio 5

Utilizzare il cacciavite per stringere il morsetto e aprire completamente il tensionatore della vite ruotando le viti.

Passaggio 6

Agganciare il gancio della vite del tenditore sull'altro lato del cancello. Attaccare l'estremità libera del cavo al gancio sul lato del fermo e far passare l'altra estremità del cavo attraverso il morsetto, formando un anello.

Passaggio 7

Tenere l'estremità libera del cavo ed estrarla in modo da poterla stringere il più possibile, in modo che il morsetto chiuda il foro della vite. Utilizzare un cacciavite per stringere il morsetto.


Passaggio 8

Stringere il tendifilo con una chiave per aumentare la tensione nel cavo per terminare l'allentamento della porta. Continuare a stringere il tenditore in senso orario in modo che la distanza del cancello diminuisca finché non è di nuovo in posizione verticale e il fermo è allineato nella posizione corretta.

Passaggio 9

Tagliare il cavo in eccesso dalle estremità con le pinze. Rimuovere il blocco di legno sotto il cancello.