Contenuto
Se i pickup della tua Fender Stratocaster non hanno la tonalità corretta, il tuo pitch potrebbe essere influenzato negativamente. Se sono troppo lontani dalle corde, il tono sarà scarso a causa dell'indebolimento del segnale. Se è troppo vicino, le corde verranno disegnate sulle sezioni magnetiche del pickup e le note non verranno mantenute. Fortunatamente, il parafango ha effettuato la regolazione in modo che sia semplice e conveniente regolare i pickup.
indicazioni
I pickup della tua Stratocaster possono essere regolati con un cacciavite (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Premi la stringa Mi tomba contro il tasto più acuto del tuo Strato.
-
Misurare la distanza tra la parte superiore del palo del pickup (l'oggetto metallico circolare che esce dal suo coperchio di plastica) e la parte inferiore della My String premuta verso il basso. Nei pickup originali Stratocaster, questa distanza dovrebbe essere di circa 2 mm. Se è diverso, dovrai regolarlo.
-
Per regolare l'altezza del lato basso del pickup, girare la vite che si trova accanto al polo corrispondente alla linea My bass. Controllare la distanza tra la fune e il pickup ogni mezzo giro del bullone finché non raggiunge l'altezza corretta.
-
Premi la corda acuta Mi contro l'ultimo tasto del tuo Strato.
-
Misurare la distanza tra la corda pressata e il palo appena sotto di essa. Nei condensatori di fabbrica della Stratocaster, questa distanza dovrebbe essere di 1,6 mm.
-
Regola la vite vicino al lato acuto del pickup per alzarla o abbassarla. Misurare la distanza ogni mezzo giro fino a raggiungere l'altezza corretta.
suggerimenti
- Alcuni Stratos hanno pickup di diversi tipi. Tutti sono regolati allo stesso modo, ma l'altezza corretta varia da modello a modello. Il sito web di Fender ha un'eccellente guida alla configurazione che fornisce le altezze corrette dei diversi pickup.
Cosa ti serve
- righello
- cacciavite