Contenuto
Mentre è possibile conoscere la geografia del mondo guardando le mappe di un atlante, può essere più educativo partecipare a un progetto manuale che ti consenta di disegnare e dipingere una mappa del mondo. Una volta completata la mappa a parete fatta a mano, puoi appenderla al muro come un display bello ed educativo. Tutto ciò che serve per completare una mappa murale è presso un negozio di attrezzi per le arti.
indicazioni
Puoi creare una mappa murale con i materiali di base per l'artigianato (mappa di immagine dell'impero romano di Daria Miroshnikova da Fotolia.com)-
Posiziona una grande tela su una superficie piana, ad esempio una tabella normale o artistica.
-
Apri l'atlante nell'immagine di una mappa del mondo. Utilizzerai questa immagine come riferimento mentre traccia la mappa sullo schermo.
-
Disegna i contorni dei diversi continenti e paesi sullo schermo con una matita.
-
Dipingi l'acqua intorno ai continenti e ai paesi con diverse sfumature di vernice acrilica blu. Usa blu più scuro per acque più profonde e più leggero per acque poco profonde.
-
Dipingi l'interno dei continenti e dei paesi con diverse sfumature di marrone, beige e verde. Usa il verde nelle zone più rigogliose e nelle regioni tropicali, e il marrone e il beige nelle regioni montuose o desertiche.
-
Dipingi le masse terrestri dal nord e dal sud con vernice acrilica bianca.
-
Lasciare asciugare completamente la vernice prima di esporre la mappa al muro.
Cosa ti serve
- Grande schermo
- atlante
- matita
- Vernice acrilica
- spazzola