Quali sono le vitamine necessarie per la crescita?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Capelli: le 4 vitamine che devi assumere per farli crescere sani e forti
Video: Capelli: le 4 vitamine che devi assumere per farli crescere sani e forti

Contenuto

Gli organismi in via di sviluppo hanno bisogno delle giuste vitamine per una corretta crescita dell'altezza per garantire la salute delle ossa e mantenere sano il corpo in via di sviluppo. Ecco perché abbiamo bisogno di ottenere vitamine dal cibo che mangiamo, ma è anche consigliabile assumere un multivitaminico ogni giorno. Perché il corpo raggiunga l'altezza, una persona ha bisogno di ingerire quotidianamente le seguenti vitamine essenziali: D, B1, B2, C, calcio e fosforo.


I multivitaminici forniscono le dosi giornaliere necessarie di vitamina (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)

Vitamina D

La vitamina D è essenziale per la crescita di ossa forti e sane. È un componente necessario per la crescita dell'altezza di chiunque. La sua carenza può causare ossa e denti deboli. Con una dieta quotidiana, prendi vitamina D da latte, patate, pomodori, agrumi e un'altra fonte ricca di questa vitamina: il cavolfiore. Con una dieta corretta, un bambino può raggiungere l'altezza alla quale è geneticamente predisposto.

rachitismo

Un bambino può diventare sgradevole se non consuma sufficiente vitamina D. Secondo il sito web della Mayo Clinic, il rachitismo è l'ammorbidimento e l'indebolimento delle ossa nei bambini affetti da carenza di vitamina D. La vitamina D aiuta anche l'organismo ad assorbire calcio e fosforo per promuovere una crescita ossea più lunga e più lunga forte. I bambini dovrebbero bere latte e prendere il sole (un'altra fonte di vitamina D) regolarmente per ottenere una buona dose di vitamina, prevenendo così il rachitismo e garantendo che le ossa continuino a crescere.


Vitamina B1

B1 è un'altra vitamina necessaria per lo sviluppo. Promuove la crescita del corpo e aiuta nella digestione. Questa vitamina, secondo il sito Grow Tall, aiuta il cuore e il sistema nervoso a svolgere le loro funzioni. Buone fonti per ottenere vitamina B1 sono maiale, riso, arachidi, piselli e soia.

riboflavina

Un'altra vitamina necessaria che rende possibile la crescita è la B2, chiamata anche riboflavina. Promuove la crescita del corpo e quindi anche delle ossa, della pelle, dei capelli e delle unghie. La riboflavina può essere ottenuta consumando latte, uova, pesce e verdure a foglia verde.

Vitamina C

La vitamina C, chiamata anche acido ascorbico, aiuta nella salute delle ossa e dei denti. Oltre ad aiutare a prevenire la malattia e ad essere una buona fonte di antiossidante, migliora la circolazione sanguigna, aiutando così la crescita del corpo e delle ossa. Buone fonti di vitamina C sono agrumi, pomodori, patate e frutti rossi.


calcio

Il calcio è un minerale importante per la crescita delle ossa. Senza la vitamina D, il calcio non potrebbe creare ossa dense e forti. Può essere trovato principalmente nel latte e prodotti lattiero-caseari, oltre ad altri alimenti come spinaci, rape, cavoli e prodotti di soia fortificati. Il calcio e il fosforo sono i minerali necessari per l'aumento di altezza man mano che il bambino cresce e sono ancora componenti essenziali per gli adulti per mantenere il benessere delle ossa. Per garantire che i bambini e gli adulti abbiano ossa forti e una crescita sana, seguire queste linee guida per l'assunzione giornaliera di calcio: i bambini di età compresa tra uno e tre anni hanno bisogno di 500 mg, mentre quelli tra i quattro e gli otto anni hanno bisogno di 800 mg . Gli adolescenti di età compresa tra i nove ei 18 anni necessitano di 1.300 mg, mentre gli adulti di età compresa tra 19 e 50 dovrebbero ottenere 1.000 mg. Quelli di età superiore ai 51 anni dovrebbero ottenere più di 1.200 mg. Il fosforo può essere ottenuto da bevande di carne, pesce, arachidi e cola.

multivitaminici

Mangiando cibi ricchi di queste vitamine e minerali, una persona dovrebbe essere in grado di crescere in altezza. Assumere un multivitaminico al giorno può aiutare a garantire il consumo di tutte le vitamine necessarie per la crescita.