Quali sono le vitamine necessarie per la crescita? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quali sono le vitamine necessarie per la crescita?

Gli organismi in via di sviluppo hanno bisogno delle giuste vitamine per una corretta crescita dell'altezza per garantire la salute delle ossa e mantenere sano il corpo in via di sviluppo. Ecco perché abbiamo bisogno di ottenere vitamine dal cibo che mangiamo, ma è anche consigliabile assumere un multivitaminico ogni giorno. Perché il corpo raggiunga l'altezza, una persona ha bisogno di ingerire quotidianamente le seguenti vitamine essenziali: D, B1, B2, C, calcio e fosforo.

I multivitaminici forniscono le dosi giornaliere necessarie di vitamina (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)

Vitamina D

La vitamina D è essenziale per la crescita di ossa forti e sane. È un componente necessario per la crescita dell'altezza di chiunque. La sua carenza può causare ossa e denti deboli. Con una dieta quotidiana, prendi vitamina D da latte, patate, pomodori, agrumi e un'altra fonte ricca di questa vitamina: il cavolfiore. Con una dieta corretta, un bambino può raggiungere l'altezza alla quale è geneticamente predisposto.

rachitismo

Un bambino può diventare sgradevole se non consuma sufficiente vitamina D. Secondo il sito web della Mayo Clinic, il rachitismo è l'ammorbidimento e l'indebolimento delle ossa nei bambini affetti da carenza di vitamina D. La vitamina D aiuta anche l'organismo ad assorbire calcio e fosforo per promuovere una crescita ossea più lunga e più lunga forte. I bambini dovrebbero bere latte e prendere il sole (un'altra fonte di vitamina D) regolarmente per ottenere una buona dose di vitamina, prevenendo così il rachitismo e garantendo che le ossa continuino a crescere.

Vitamina B1

B1 è un'altra vitamina necessaria per lo sviluppo. Promuove la crescita del corpo e aiuta nella digestione. Questa vitamina, secondo il sito Grow Tall, aiuta il cuore e il sistema nervoso a svolgere le loro funzioni. Buone fonti per ottenere vitamina B1 sono maiale, riso, arachidi, piselli e soia.

riboflavina

Un'altra vitamina necessaria che rende possibile la crescita è la B2, chiamata anche riboflavina. Promuove la crescita del corpo e quindi anche delle ossa, della pelle, dei capelli e delle unghie. La riboflavina può essere ottenuta consumando latte, uova, pesce e verdure a foglia verde.

Vitamina C

La vitamina C, chiamata anche acido ascorbico, aiuta nella salute delle ossa e dei denti. Oltre ad aiutare a prevenire la malattia e ad essere una buona fonte di antiossidante, migliora la circolazione sanguigna, aiutando così la crescita del corpo e delle ossa. Buone fonti di vitamina C sono agrumi, pomodori, patate e frutti rossi.

calcio

Il calcio è un minerale importante per la crescita delle ossa. Senza la vitamina D, il calcio non potrebbe creare ossa dense e forti. Può essere trovato principalmente nel latte e prodotti lattiero-caseari, oltre ad altri alimenti come spinaci, rape, cavoli e prodotti di soia fortificati. Il calcio e il fosforo sono i minerali necessari per l'aumento di altezza man mano che il bambino cresce e sono ancora componenti essenziali per gli adulti per mantenere il benessere delle ossa. Per garantire che i bambini e gli adulti abbiano ossa forti e una crescita sana, seguire queste linee guida per l'assunzione giornaliera di calcio: i bambini di età compresa tra uno e tre anni hanno bisogno di 500 mg, mentre quelli tra i quattro e gli otto anni hanno bisogno di 800 mg . Gli adolescenti di età compresa tra i nove ei 18 anni necessitano di 1.300 mg, mentre gli adulti di età compresa tra 19 e 50 dovrebbero ottenere 1.000 mg. Quelli di età superiore ai 51 anni dovrebbero ottenere più di 1.200 mg. Il fosforo può essere ottenuto da bevande di carne, pesce, arachidi e cola.

multivitaminici

Mangiando cibi ricchi di queste vitamine e minerali, una persona dovrebbe essere in grado di crescere in altezza. Assumere un multivitaminico al giorno può aiutare a garantire il consumo di tutte le vitamine necessarie per la crescita.


Categorie Popolari

Top