Come insegnare il rispetto nelle scuole - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come insegnare il rispetto nelle scuole

Cos'è il rispetto? Il rispetto è un atteggiamento. Viene mostrato quando un bambino segue le linee guida e le regole perché sa che le hai stabilite per proteggerla e cosa è meglio per lei. Un bambino che impara a rispettare sarà un adulto di successo. Ecco alcuni suggerimenti su come insegnare il rispetto nelle scuole.

indicazioni

Insegnare il rispetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Capire cos'è il rispetto. Il rispetto comporta il trattamento degli altri nel modo in cui si desidera essere trattati. È un atteggiamento che aiuterà il bambino ad avere successo nella vita. Un bambino dovrebbe imparare a rispettare il suo insegnante, i colleghi e se stessa. Il rispetto non significa seguire regole e manuali solo perché sei un adulto o una figura autoritaria.

  2. Sii rispettoso verso il bambino. Il modo più rapido per insegnare rispetto è essere rispettosi. Non assumere questo solo perché sei in una posizione di autorità e che il bambino dovrebbe rispettarti automaticamente. Quando si sente rispettata, capirà come funziona il rispetto e quindi come rispettare te e coloro che le stanno intorno. Puoi mostrare rispetto per essere onesti, positivi, educati, giusti, fiduciosi, affidabili e premurosi.

  3. Stabilire regole e istruzioni in classe. Questi dovrebbero includere il modo in cui gli studenti trattano se stessi, si alternano, si mostrano educati nel rispondere alle domande e sono sinceri e positivi l'uno con l'altro. Spiega loro perché ci sono delle regole e cosa le rende importanti. Se capisce come la regola l'aiuterà e la proteggerà, avrà una maggiore soddisfazione nel seguirla.

  4. Insegna al bambino riguardo al rispetto di sé. Un bambino che rispetta se stesso avrà un tempo molto più semplice nel rispettare gli altri perché capirà quello che è. Si può insegnare a un bambino quanto sia rispettoso trattandola con rispetto. Si può anche insegnarlo aiutandolo a diventare più indipendente e costruendo la propria autostima. Sii onesto, positivo e incoraggia. Lodala quando le regole sono rispettate e buone decisioni prese.

  5. Aiuta il tuo bambino a stabilire e raggiungere gli obiettivi. Quando un bambino sa che può stabilire e raggiungerli, il suo rispetto di sé aumenterà. Quando ciò accadrà, sarà più facile per lei rispettare le persone che la circondano. Incoraggiala a non mollare mai!

suggerimenti

  • Rispetta il bambino. Non aspettarti che ti rispetti automaticamente perché sei l'insegnante o una personalità autorevole. Il rispetto deve essere guadagnato.

avvertimento

  • Se non rispetti il ​​bambino, non aspettarti che ti rispetti. Ricorda il detto "Non fare agli altri ciò che non vuoi che ti facciano".

Categorie Popolari

Top