Uso di Depo-Provera nella gestione della menopausa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Uso di Depo-Provera nella gestione della menopausa - Articoli
Uso di Depo-Provera nella gestione della menopausa - Articoli

Contenuto

Ondate di calore e secchezza vaginale sono due sintomi della menopausa che le donne che assumono Depo-Provera vogliono evitare. Depo-Provera (medrossiprogesterone) è un ormone femminile comunemente noto come progesterone, secondo Drugs.com. Viene utilizzato insieme a una miscela di ormone estrogeno (noto come estrogeno coniugato) per trattare i sintomi della menopausa.


menopausa

La condizione della menopausa (quando i livelli ormonali di una donna diminuiscono e la fertilità si ferma) può produrre sintomi fastidiosi e fastidiosi. Questi sintomi possono includere vampate di calore, secchezza vaginale, assottigliamento delle ossa e ustioni e irritazione della zona vaginale. Pertanto, non è raro che le donne cerchino farmaci per aiutare a controllare i sintomi della menopausa.

Depo-Provera

Il progesterone è un ormone che regola l'ovulazione e anche le mestruazioni (sia naturali che indotte da farmaci). Un farmaco che a volte può essere prescritto per aiutare a controllare i sintomi della menopausa (compresi quelli relativi all'ovulazione e alle mestruazioni) è il Depo-Provera, che contiene progesterone.

Amministrazione Depo-Provera

Il Depo-Provera viene somministrato sotto forma di pillola (un cartone da 28 giorni contenente 14 pillole di ciascuno di due colori diversi). Si consiglia di assumere Depo-Provera alla stessa ora ogni giorno per mantenere un apporto costante nel corpo. Può essere assunto con o senza cibo se lo si desidera.


Punto importante

Secondo il sito Web Drugs.com, le pillole del colore corretto devono essere assunte entro i primi 14 giorni, proprio come l'altro colore deve essere ingerito dal 15 ° al 28 ° giorno (un colore all'inizio del mese e l'altro alla fine). È importante non mescolare i colori durante il mese.

Effetti collaterali

I possibili effetti collaterali possono variare da lievi a gravi (difficoltà respiratoria, dolore toracico, confusione e intorpidimento in una parte del corpo) da lieve (acne, gonfiore e aumento della crescita dei capillari). Se l'utente è un fumatore, lui o lei può aumentare il rischio di sviluppare coaguli di sangue, infarto e ictus. Secondo la Mayo Clinic, i fumatori possono anche avvertire un aumento delle ondate di calore durante la menopausa o causare la menopausa se non lo stanno già subendo.

avvertimento

Il Depo-Provera non deve essere consumato da individui con cancro uterino, cancro al seno o tumori ormono-dipendenti. Inoltre, non dovrebbe essere assunto in caso di anamnesi con ictus, coaguli di sangue o attacchi di cuore, o in caso di presenza di alcune malattie del fegato.