Come applicare la cera per pasta sui mobili in legno

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come lucidare il legno con la cera d’api
Video: Come lucidare il legno con la cera d’api

Contenuto

La cera in pasta non proteggerà i tuoi mobili, ma darà loro una bella lucentezza. Se si dispone di un mobile finito con vernice, vernice o poliuretano e si desidera migliorare la finitura con una buona lucentezza, applicare la cera in pasta. Poiché non attira la polvere sulla superficie del legno, la cera tratterrà più lucentezza degli spray lucidanti. Continuate a leggere per imparare come applicare la cera per pasta sui mobili in legno.


indicazioni

Applicare la cera in pasta sui mobili in legno (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Pulisci la superficie del legno. Spolverare la polvere e pulire la superficie con un panno umido.

  2. Mettere un pezzo di cera per pasta, delle dimensioni di una pallina da golf, al centro di un panno quadrato da 6 pollici. Avvolgi gli angoli del tessuto attorno alla cera e ruotala. Posizionare il panno arricciato al centro di un secondo panno quadrato, avvolgere e ruotare gli angoli attorno al primo tessuto.

  3. Tieni i panni per la coda attorcigliata, con le dita che premono la sfera di cera. Massaggiarli nell'arredamento con movimenti circolari, concentrandoti su sezioni di 42 cm di legno. Sfrega finché la lucentezza della cera sul legno non inizia a sbiadire.

suggerimenti

  • Se aspetti troppo a lungo per pulire la cera, si indurirà. Basta applicare un po 'di più per ammorbidire il primo strato e quindi pulirlo immediatamente.
  • Conservare la finitura a cera sui mobili regolarmente spolverandola con un panno umido. Riporta lo splendore con un panno asciutto.

Cosa ti serve

  • Mobili in legno
  • Diversi tessuti morbidi e puliti
  • Incolla la cera
  • Lucidatrice elettrica (opzionale)