Come muoversi tra gli aeroporti JFK e LaGuardia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
How to get from NYC airports to city center without getting ripped off
Video: How to get from NYC airports to city center without getting ripped off

Contenuto

Alcuni passeggeri che volano a New York a volte scoprono che il loro itinerario richiede un trasferimento tra l'aeroporto internazionale John F. Kennedy e La Guardia. Questa situazione spiacevole si verifica più spesso per i passeggeri in connessione tra un volo internazionale e un volo interno negli Stati Uniti, tuttavia, rispetto a quelli che hanno collegamenti solo tra voli nazionali. Se ti trovi in ​​questa situazione, hai diverse opzioni per effettuare il percorso di 19 km tra i due aeroporti.


indicazioni

I passeggeri che devono viaggiare tra JFK e LGA hanno diverse opzioni di trasporto (immagine del cartello stradale dell'aeroporto da parte sua da parte di Fotolia.com)

    Servizi di trasporto

  1. Portare i bagagli sul tapis roulant, se necessario, e uscire dall'area di ritiro bagagli.

  2. Trova lo sportello per il trasporto di terra o il chiosco nella sala di atterraggio. Utilizza un telefono di cortesia per chiamare uno dei tre servizi di trasporto ufficiali tra JFK e LGA: "All County Express", "ETS Air Shuttle" o "New York Airport Express Bus Service". Il contatore o il chiosco elencherà i numeri per collegarti ai servizi di trasporto senza alcun costo.

  3. Combina il tuo trasporto con l'operatore della compagnia e segui le loro istruzioni su dove aspettare il veicolo o l'autista. Questi veicoli partono circa ogni ora e costano circa la metà del prezzo di un taxi o di un servizio di guida sulla stessa rotta.


  4. Paga l'autista Il trasferimento può richiedere fino a un'ora, poiché il veicolo può fermarsi a diversi terminal di ciascun aeroporto prima di lasciarlo al tuo terminale. È normale dare al guidatore un consiglio modesto per l'aiuto con le sue borse.

    taxi

  1. Portare i bagagli sul tapis roulant, se necessario, e lasciare l'area di ritiro bagagli.

  2. Seguire i segnali situati sulle porte di uscita, indicando le uscite appropriate per le fermate dei taxi.

  3. Dirigetevi verso le fermate dei taxi fuori dall'aeroporto, che dovrebbero essere sorvegliate da uno spedizioniere di taxi in uniforme. Stai in fila ad aspettare il tuo taxi, e quando arrivi di fronte alla fila, il commissario può chiedere la tua destinazione, di solito indicando quale taxi sarà tuo.

  4. Dì al conducente qual è il tuo aeroporto di destinazione e il nome o il numero del terminale - o il nome della tua compagnia aerea se non sai quale terminale. Assicurarsi che il conducente abbia azzerato lo strumento e vedere nell'angolo superiore sinistro dello strumento se è impostato sul valore predefinito 1 invece del codice valore speciale 4, che viene utilizzato solo per i viaggi al di fuori di New York.


  5. Paga la tariffa indicata sul contatore quando arrivi a destinazione. Il viaggio dovrebbe durare circa 30 minuti. È anche normale dare la mancia al tassista 10-15%.

    Servizi di guida

  1. Organizzare un servizio di autista come "Carmel Car" e "Limousine Service". Puoi anche usare il chiosco o il contatore del trasporto di terra per contattare un servizio navetta, ma dovresti attendere una coda più grande di quella che avresti potuto fare in precedenza.

  2. Chiama il servizio di guida al ritiro del bagaglio. L'operatore confermerà la prenotazione e indirizzerà all'area appropriata all'esterno del terminale.

  3. Lascia l'area ritiro bagagli e il terminale.

  4. Vai alla zona di imbarco dei passeggeri specificata dall'operatore del servizio e cerca i conducenti con i cartelli con il nome del servizio che hai assunto. Firma l'autista che ha in mano un cartello con il suo nome e che manovrerà per prenderti. Conferma il tuo aeroporto di destinazione e il nome del terminale con il conducente. La corsa dovrebbe durare circa 30 minuti.

  5. Paga la tariffa pre-combinata all'arrivo a destinazione. È normale dare un suggerimento dal 10 al 15% sul valore al conducente.

suggerimenti

  • Non ci sono opzioni di trasporto pubblico ragionevoli tra JFK e LGA.
  • È possibile predisporre un servizio di trasporto effettuando una prenotazione con un operatore, che è consigliato nei giorni di punta, come le vacanze.
  • I taxi e i servizi di guida sono in genere opzioni migliori per gruppi di due o più persone, per i passeggeri con molte valigie o per coloro che hanno bisogno di più spazio o hanno esigenze speciali a causa di età, malattia o altre condizioni. Le tariffe dei taxi e i servizi di guida sono quasi gli stessi per i viaggi tra JFK e LGA.
  • Dal momento che il ritiro di un taxi è un processo semplice e comporta meno problemi rispetto al precedente abbinamento di un servizio di autista, questa è la scelta migliore per la maggior parte dei passeggeri. Il servizio di guida può essere l'opzione migliore se si viaggia in vacanza o nei periodi di punta perché l'attesa per un taxi potrebbe essere più elevata. Diversi servizi di autista offrono anche il trasporto in limousine e furgoni.

avvertimento

  • Dai un sacco di tempo tra i voli. Il traffico, le condizioni meteorologiche e altre circostanze possono aumentare notevolmente la durata del viaggio.Potresti aver bisogno di più tempo per ottenere la carta d'imbarco, controllare i bagagli e attendere lunghe code di sicurezza al secondo terminal.
  • Non accettare mai il trasporto da qualsiasi conducente avvicinandosi ai passeggeri dalla sala arrivi dell'aeroporto. Sebbene molte persone siano autisti legittimi alla ricerca di un passeggero per il viaggio di ritorno a Manhattan o al loro garage aziendale, per te non vale il rischio di essere sovraccaricato, derubato o rapinato.