Come ottenere la muffa dall'albero di Natale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come ottenere la muffa dall'albero di Natale - Articoli
Come ottenere la muffa dall'albero di Natale - Articoli

Contenuto

Se soffri di allergie durante il periodo natalizio, forse il tuo albero è la ragione. Le crisi di allergia aumentano quando le persone portano gli alberi per decorare. Non importa se l'albero è reale o artificiale, la muffa può apparire e riempire l'aria, dando origine a allergie. Per godersi al meglio la stagione, rimuovi lo stampo dall'albero di Natale prima di iniziare i preparativi. Sebbene non sia possibile rimuovere tutto, puoi pulire il più possibile e goderti di più il tuo albero di Natale.


indicazioni

Gli alberi di Natale possono avere muffe e scatenare allergie quando montate (immagine di alberi di Natale di MAXFX da Fotolia.com)

    Alberi di Natale naturali

  1. Spruzzare l'albero di Natale con un fungicida. La maggior parte dei centri di vendita vendono fungicidi, ma puoi crearne uno con: 3 l di acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di candeggina e 1 cucchiaino di detersivo liquido. Spruzza l'intero albero all'aperto e lascia asciugare per 24 ore. Pulisci delicatamente un panno sui rami per rimuovere tutta l'umidità dalla soluzione di candeggina e poi puoi decorare il tuo albero.

  2. Metti un filtro dell'aria nello stesso ambiente del tuo albero di Natale. Lasciare funzionare il filtro dell'aria per almeno tre ore o più. Il filtro dell'aria aiuta a rimuovere le spore della muffa nell'aria.


  3. Lascia l'albero nella tua casa solo per quattro o sette giorni. Se la mantieni al chiuso più a lungo, le spore della muffa inizieranno a crescere e riempiranno nuovamente l'aria.

    Alberi di Natale artificiali

  1. Porta l'albero fuori di casa. Non provare a pulire lo stampo in ambienti chiusi, altrimenti i sintomi allergici potrebbero peggiorare.

  2. Utilizzare un compressore d'aria per creare pressione. Se non si dispone di un compressore d'aria, acquistare una bomboletta di aria compressa.

  3. Getta aria dal compressore o lattina in ogni ramo dell'albero artificiale. Questo rimuove la maggior parte delle spore della muffa.

  4. Spruzzare l'albero di Natale con un fungicida. Lasciare asciugare per 24 ore in un capannone o garage. Metti il ​​tuo albero in un luogo asciutto perché la muffa cresce in condizioni umide e buie. Pulisci i rami dell'albero di Natale con un panno il giorno successivo in modo che sia asciutto e le tracce del fungicida.


  5. Prendi l'albero e decoralo. Per evitare che si formi più muffa, non tenere l'albero per più di due settimane.