Come gestire un panificio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Piano Haccp Panificio: ecco cosa deve fare l’imprenditore
Video: Piano Haccp Panificio: ecco cosa deve fare l’imprenditore

Contenuto

Quando si gestisce un panificio, ci sono diversi aspetti del business che richiedono un'estrema cura e che, se prestata attenzione, permettono al vostro panificio di prosperare. Formare una linea efficace di comunicazione tra te e i tuoi dipendenti ti aiuta a bilanciare le finanze del tuo panificio ed evita il fallimento della tua attività. Anche se il compito può essere difficile, quando il responsabile della panetteria riesce a svolgere tutti i suoi compiti, l'azienda può davvero essere un successo.


indicazioni

Gestire una panetteria può essere un'esperienza divertente (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Una buona comunicazione è la chiave.

  1. Crea una linea di comunicazione aperta tra te e tutti i tuoi dipendenti della panetteria. Consentendo trasparenza ed equità, puoi ricevere preziosi feedback per migliorare la panetteria in modi che non avevi mai pensato prima. Inoltre, consentire a ciascuno dei dipendenti di gestire la funzione a loro affidata senza eseguire il micromanaging di tutto, in quanto ciò potrebbe turbarli.

  2. Assicurati che la tua attività rimanga finanziariamente redditizia. Mantenere la panetteria possibile è parte del lavoro del tuo manager, che dovrebbe sempre mantenere bassi i costi e le entrate alte. Assicurarsi che le forniture per il panificio siano sempre disponibili, come farina, uova, latte e altri oggetti necessari.


  3. Mantenere la qualità dei prodotti da forno ai massimi livelli. Da una semplice ciambella a una torta nuziale, il compito di un gestore di panetteria è quello di garantire che l'azienda abbia la massima efficienza. Il gestore deve anche gestire le relazioni con i clienti gestendo i reclami, mirando alla soddisfazione del cliente in ogni momento.

  4. Gestire l'assunzione e la formazione di nuovi dipendenti presso la panetteria. Devi licenziare i dipendenti che non soddisfano le aspettative della tua posizione. Inoltre, come manager, dovresti lavorare per mantenere gli orari di lavoro per tutti in modo che il panificio funzioni correttamente in ogni momento.

  5. Lavorare per garantire i più alti standard di sicurezza e migliorare sempre i servizi igienici all'interno del panificio. Effettuare ispezioni regolari per quanto riguarda la pulizia, l'igienizzazione e la qualità dei prodotti per mantenere la panetteria pulita per clienti e dipendenti.


  6. Seguire tutte le regole stabilite dal luogo in cui è stabilito il panificio. In qualità di manager, è necessario dare la priorità alla conformità aziendale a tutti gli standard legali, di sicurezza e igienico-sanitari. Tieniti aggiornato su questi standard per evitare problemi inutili se non riesci a tenere il passo con le corrette regolazioni. Inoltre, assicurati che la compagnia abbia la licenza corretta e valida nello stato e nella città in cui si trova.