Come addestrare un cane e un gatto in modo che siano amici senza attaccare

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come conquistare LA FIDUCIA di un gatto 🐾🐈 5 CONSIGLI utili!
Video: Come conquistare LA FIDUCIA di un gatto 🐾🐈 5 CONSIGLI utili!

Contenuto

Gli animali sono creature meravigliose ed è sempre divertente avere almeno alcuni a casa. Nonostante quello che potresti pensare, puoi insegnare al tuo gattino e al tuo cane a vivere armoniosamente insieme in una casa. La chiave per il tuo felino e il tuo cane per essere amici ha a che fare con la presentazione. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutare il tuo cane e gatto ad essere amici senza attaccarsi l'un l'altro.


indicazioni

Gatti e cani possono essere amici (Morguefile.com)

    L'intruso

  1. Quando aggiungi un nuovo animale domestico nella tua casa, ci sono diverse cose da ricordare. Il tuo vecchio animale domestico è il re o la regina del castello. Il tuo nuovo animale domestico sarà un intruso. Devi trattarli così per un po '. Ad esempio, se hai già il tuo gatto per un po 'di tempo, vedrà il cane come un ospite sgradito. Non dovresti lasciare che il nuovo cucciolo prenda il controllo della casa almeno per un po '. Lascia che il tuo gatto e il tuo cane si adattino lentamente l'un l'altro. Tieni il nuovo animale domestico in un bagno o in un altro spazio per un paio di settimane e consenti alle presentazioni di accadere per alcuni giorni.


    Amicizia tra animali domestici
  2. Se i tuoi animali domestici sono tenuti separati, permetti loro di visitarsi l'un l'altro, ma solo quando puoi sorvegliare le visite. Ci sono alcuni suggerimenti per aiutare con la datazione. Assicurati di non rimproverare nessuno di loro durante le visite. Se uno o l'altro si arrabbia, separa semplicemente i due e dì "no". Tuttavia, assicurati che queste visite siano divertenti per entrambi gli animali domestici. Tieni a portata di mano alcuni dei tuoi giocattoli e oggetti preferiti, così attendono con ansia i visitatori.

    È sempre divertente avere animali domestici
  3. Quando i tuoi animali domestici sono insieme, ricorda di mettere un limite. Quando ti rendi conto che uno dei due sta diventando molto aggressivo, allora è il momento di separarli. Non forzare mai gli animali a essere vicini. Il tuo vecchio animale domestico avrà difficoltà ad accettare il nuovo arrivato.


  4. Goditi il ​​tempo che passi con i tuoi animali domestici e divertiti con loro. Il tuo cane e il tuo gatto possono imparare a tollerare se stessi se rendi interessante e divertente la ricreazione. Trova barzellette e giocattoli sia per divertirsi e utilizzare questo tempo per creare una connessione con entrambi.

  5. Ci vuole tempo e pazienza quando vuoi che il tuo cane e il tuo gatto imparino a vivere insieme. Tuttavia, se passi un po 'di tempo con loro e li fai conoscere l'un l'altro per alcune settimane, sarà più facile per tutti. Dovrebbero essere necessarie dalle tre alle quattro settimane per essere amici.

    Cucciolo e gatto che giocano

avvertimento

  • Essere consapevoli del fatto che non vi è alcuna aggressione tra i due animali e quindi evitare lesioni.