Come dipingere i tappi di plastica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come RIUTILIZZO i TAPPI di PLASTICA: 6 IDEE facilissime (2020) riciclo creativo tutorial #109
Video: Come RIUTILIZZO i TAPPI di PLASTICA: 6 IDEE facilissime (2020) riciclo creativo tutorial #109

Contenuto

Ottenere buoni risultati di pittura dipende sempre dalla preparazione fatta in precedenza. Questo è ancora più importante quando si tratta di tappi di plastica. La vernice spray è l'ideale per un aspetto più professionale, in quanto vi è una grande quantità di vernici realizzate esclusivamente per la plastica dell'auto. Inoltre, lo spray è più facile da usare e, se fatto correttamente, il risultato è ottimo.


indicazioni

Ottieni ottimi risultati sulla verniciatura di tappi di plastica con vernice spray per auto (giorno piovoso perso immagine coprimozzo di Christopher Martin da Fotolia.com)
  1. Lavare accuratamente i tappi con detergente e acqua calda. Il detersivo è ottimo per l'uso in auto perché agisce senza intoppi e funziona come uno sgrassatore. Lasciare asciugare i tappi e rimuoverli dall'auto usando il cacciavite se è difficile.

  2. Graffi di sabbia o danni superficiali con la carta vetrata a forme circolari, ripetere l'azione con una carta vetrata più fine. Quindi utilizzare la carta vetrata impermeabile, immergerla in acqua pulita e levigare con movimenti circolari. Mantenere l'area bagnata strofinando un panno bagnato sulla superficie mentre si esegue l'azione. Se la plastica è nuova, strofinare delicatamente la superficie con carburo di silicio.


  3. Agitare la lattina di base e passare un piccolo strato sulla superficie. La base favorisce l'adesione della vernice e riempie i graffi residui della carta vetrata e del tessuto filtrante. Lasciare asciugare per dieci minuti e applicare un'altra mano. Lasciare asciugare di nuovo, questa volta per trenta minuti e pulire la carta vetrata bagnata su tutta la superficie. Crea altri due strati di base e usa carta vetrata bagnata dopo ogni applicazione.

  4. Agitare la bomboletta spray e applicare uno strato sottile di vernice. Lasciare asciugare per due ore e applicare nuovamente. Ogni strato dovrebbe essere uniforme. Ripetere il numero di volte necessario per ottenere la tonalità desiderata. Lascia asciugare 30 minuti prima di applicare la vernice.

  5. Agitare bene la vernice e applicare quattro strati, lasciando asciugare bene ciascuno prima di fare il successivo. Lascia asciugare la vernice per un giorno e applica la cera per rimuovere la lucentezza. Attendere 30 giorni per la ceretta.


suggerimenti

  • Fare diversi rivestimenti finali con lo spray avrà un risultato migliore di un semplice cappotto.

avvertimento

  • Evitare l'uso di spray alla luce solare diretta e in ambienti molto umidi. La temperatura ambiente ideale per questo compito è compresa tra 21 e 26 gradi.

Cosa ti serve

  • detergente
  • Spugna, secchio, acqua calda e asciugamano
  • cacciavite
  • carta vetrata
  • Carta vetrata impermeabile
  • Carta abrasiva al carburo di silicio
  • Base in plastica per auto
  • Spray per auto
  • Vernice automobilistica
  • cera