Come identificare la carne viziata

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CARNE GUISADA RECIPE | Tex Mex Beef Stew Recipe | Simply Mamá Cooks
Video: CARNE GUISADA RECIPE | Tex Mex Beef Stew Recipe | Simply Mamá Cooks

Contenuto

Malattie di origine alimentare come E. coli e salmonella sono responsabili di milioni di casi di intossicazione alimentare all'anno, solo negli Stati Uniti. La maggior parte di questi casi è causata dal consumo di carne viziata. Sebbene anche la carne fresca possa essere infetta, le probabilità di ammalarsi crescono esponenzialmente in base al tempo della carne. Sapere come identificare quando la carne ha passato il tempo ideale può impedirti di sperimentare gli spiacevoli effetti dell'avvelenamento da cibo.


indicazioni

Proteggiti dai rischi della carne viziata (immagine di carne di vitello cruda di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Controlla la data di scadenza sul cartone. Che ci crediate o no, vendere carne dopo la data di scadenza non è sempre illegale. Se la carne ha superato la data di scadenza, non acquistarla, indipendentemente da quanto il prezzo sia basso.

  2. Controlla il colore della carne. Non ha bisogno di essere passato la data di scadenza per essere rovinato, e non uno strano colore nella carne significa che è cattivo. Una buona carne di pollo può avere un colore tra il bianco-bluastro e il giallo. Idealmente, il maiale crudo è grigio-rosato. La carne macinata può essere difficile. La maggior parte delle persone associa la carne macinata più fresca con un intenso colore rosso. Tuttavia, questo colore rossastro non è il colore naturale della carne bovina fresca, ma si verifica a causa dell'esposizione all'aria. Se la carne macinata fresca potesse essere confezionata sottovuoto e tenuta lontana dall'ossigeno, il suo colore sarebbe un rosso violaceo. Contrariamente alla credenza popolare, solo perché la carne macinata si è trasformata in marrone non significa che sia passata. La carne degli animali più anziani sarà più scura di quella degli animali più giovani. Inoltre, a volte la luce del negozio può causare una reazione con la carne, rendendola rosso-brunastra.


  3. Annusare la carne Questo è probabilmente il modo più semplice per scoprire se è rovinato. Qualunque sia il tipo di carne, se l'odore è rancido o sgradevole, è bene non mangiare. È possibile trovare carne macinata in negozi dall'aspetto fresco ma con un leggero odore. Ciò potrebbe significare che sta iniziando a rovinarsi, o che il negozio ha usato monossido di carbonio quando è stato imballato per mantenere il colore rosso bello anche dopo che si è rovinato. Ad ogni modo, non correre il rischio. Il pollame ha un odore più pronunciato quando inizia a rovinare - un odore putrido che dovrebbe scoraggiare anche chi ha lo stomaco di ferro a mangiarlo.

  4. Prenditi il ​​tempo per ispezionare la carne. La carne viziata ha spesso una consistenza appiccicosa, segno che i batteri hanno iniziato a moltiplicarsi sulla sua superficie. La cattiva carne, specialmente il pollame, può anche diventare appiccicosa o appiccicosa. Se notate qualche tipo di crescita nella carne, o se ci sono aree che sono nere o verdi, è un segno che ha iniziato a crescere le muffe.


suggerimenti

  • Presto sarai in grado di controllare se la carne è buona prima che cominci a mostrare segni fisici. Sensore di qualità alimentare International Inc. ha inventato SensorfreshQ, un dispositivo tascabile che utilizza un campione d'aria per rilevare ammine biogeniche, sottoprodotti batterici.
  • Lasciare la carne nel congelatore per molto tempo non rovinerà il prodotto, ma cambierà il suo colore e rimuoverà i nutrienti. Cucinare carne con bruciature da congelatore spesso si traduce in un pasto amaro e secco.

avvertimento

  • La carne scortese, indipendentemente dalla sua freschezza, può presentare agli umani gli stessi pericoli della carne viziata. Cuocere bene per ridurre al minimo le probabilità di contrarre malattie alimentari.
  • Non fare affidamento sulla data di scadenza della carne acquistata nei negozi come indicazione di freschezza, in quanto queste date possono essere facilmente manipolate. Usa i tuoi sensi (compreso il buon senso) per decidere se la carne è fresca o viziata.