Cosa fare quando il telecomando Wii non smette di lampeggiare?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Riparare un telecomando Wii che non risponde ai comandi by Paolo Brada DIY
Video: Riparare un telecomando Wii che non risponde ai comandi by Paolo Brada DIY

Contenuto

Il telecomando Wii è parte integrante della console. Se non funziona correttamente, non sarai in grado di giocare. Fortunatamente, esistono diversi modi semplici per risolvere il problema con un telecomando Wii che non smette di lampeggiare.


Il telecomando Wii è necessario per poter essere in grado di giocare (Scott Barbour / Getty Images / Getty Images)

Sostituisci le batterie

Quando il controllo del Wii inizia a dare problemi, il primo passo dovrebbe essere quello di sostituire le batterie. Durano in media 30 ore, ma vengono consumati più velocemente se usi il nunchuk o se il gioco ha vibrazioni, movimenti o suoni che sfuggono al controllo mentre giochi. Se la spia di controllo lampeggia e non è possibile controllare la carica della batteria sullo schermo, provare a sostituire le batterie con altre nuove. Per fare ciò, rimuovere il coperchio posteriore dal controllo e sostituire quelli usati con quelli nuovi.

Risincronizza il telecomando Wii con la console

In caso di instabilità di alimentazione, la console si spegne automaticamente e si riavvia. Tuttavia, questo processo fa sì che diverse impostazioni non funzionino come dovrebbero, ad esempio non riconoscendo un telecomando Wii che, fino a quel momento, funzionava perfettamente. Questa instabilità può verificarsi senza che tu te ne renda conto. Per prima cosa, premi il pulsante "Power" sulla parte anteriore della console per spegnerlo. Quindi scollegarlo, attendere due minuti e quindi riaccenderlo. Quando si collega il Wii, dalla schermata iniziale, aprire lo slot della scheda di memoria SD, che si trova sotto l'unità di lettura del lettore. Premere il pulsante rosso "Sync" e tenerlo premuto per 15 secondi per risolvere qualsiasi problema con la sincronizzazione tra l'unità e il controllo. Per risincronizzare il controllo lampeggiante, rimuovere il coperchio del vano batteria e premere il piccolo pulsante rosso in quella posizione. Le luci blu sul lato anteriore del telecomando Wii lampeggiano. Aprire rapidamente la parte anteriore della console e premere nuovamente il pulsante rosso. Guarda il tuo controllo. Se le luci hanno smesso di lampeggiare e una di esse è accesa, significa che è stata risincronizzata con il dispositivo.La luce blu indica quale lettore, numerato da 1 a 4, il controllo è sincronizzato. Ad esempio, se il controllo che hai risincronizzato è per il primo giocatore, la prima luce del controllo sarà attiva.


Cerca oggetti che potrebbero causare interferenze

Le luci a infrarossi possono interferire con il telecomando Wii e farlo lampeggiare ripetutamente. Prova a rimuovere qualsiasi fonte di luce vicino al sensore di movimento, vicino al televisore. Ad esempio, spegnere le candele, chiudere le tende che bloccano la luce del sole, spegnere il caminetto o spegnere le luci di Natale. Le frequenze radio possono anche deregolare la sincronizzazione del telecomando Wii. Durante la riproduzione, spegnere o scollegare tutti i dispositivi wireless, quali telefoni cellulari, mouse o tastiere.