Come usare l'urina come fertilizzante

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'urina come fertilizzante - Articoli
Come usare l'urina come fertilizzante - Articoli

Contenuto

L'uso di urina come fertilizzante per piante e alberi ha una storia che dura da secoli. L'urina è una risorsa organica rinnovabile che ha i nutrienti necessari per la crescita delle piante. Inoltre, il suo uso riduce il consumo di acqua e agenti chimici, perché l'urina fornisce quantità ideali di azoto, fosforo e potassio: i tre ingredienti necessari per la crescita delle piante.


indicazioni

L'urina umana è un eccellente fertilizzante vegetale (Pianta immagine di Dave da Fotolia.com)
  1. Raccogli l'urina ogni giorno. Tenere un contenitore di plastica con un coperchio che si adatta bene al bagno e usarlo invece di scaricare. L'urina fresca non ha odore e non trasporta batteri. In realtà, è praticamente sterile. Tenere l'urina ben chiusa e cambiare frequentemente i contenitori.

  2. Usa l'urina ogni giorno. Con l'età delle urine (un po 'più di 24 ore dopo essere stato espulso), inizia a dividere e creare livelli più elevati di ammoniaca, che non sono buoni per le piante e li rendono cattivi odori. L'urina fresca di solito non ha odore. Qualsiasi odore di cibo forte, come aglio o asparagi, non causerà danni alle piante. Prendi l'urina raccolta fuori casa almeno una volta al giorno per concimare le piante.


  3. Mescolare una dose di urina in dieci acqua. Questa procedura diluisce sufficientemente l'azoto presente nelle urine in modo che possa essere utilizzato in piante fragili. Usalo immediatamente. Non stoccare questo liquido nella sua forma pura o non diluita.

  4. Acqua intorno alle radici delle piante usando urina diluita. I fertilizzanti in generale possono bruciare foglie fragili, quindi cerca di non versare il fertilizzante su foglie e frutti. La diluizione ti permetterà di annaffiare le tue piante ogni giorno. La soluzione può anche essere usata in vasi ordinari e vasi appesi. Acqua fino a quando il terreno attorno alle radici della pianta è saturo, ma non lasciare che si formino pozzanghere d'acqua.

  5. Controllare frequentemente la crescita delle piante fertilizzate. Se le foglie cominciano a ingiallire e le piante sembrano faticare a sopravvivere, assottiglia ulteriormente l'urina per evitare che la pianta riceva più azoto del necessario. Se le piante da frutto non portano frutti nonostante il loro fogliame sia lussureggiante, ridurre la quantità di fertilizzante urinario.


  6. Usa l'urina rimanente per tenere lontani i predatori dal tuo giardino. Questo funziona particolarmente bene con l'urina maschile perché contiene ormoni che altri animali identificano come un segnale per stare separati. Versare piccole quantità di urina non diluita sul perimetro dell'area che si desidera proteggere. Questa procedura deve essere ripetuta ogni volta che piove, poiché l'acqua piovana diluisce l'urina.

suggerimenti

  • Alcune fonti raccomandano di interrompere la fertilizzazione con l'urina nelle verdure e nelle piante da frutto due settimane prima del raccolto. Questo non è necessario, tuttavia, se le verdure e i frutti sono ben lavati prima del consumo.